4

Grundig Studio 150 HiFi

Grundig Studio 150 HiFi

Grundig Studio 150 HiFi

Cambiadischi + amplificatore stereo serie “studio”

Studio 150 a HiFi Stereo
HiFi secondo norme DIN 45500

Potenza 2X30 Watt musicali
Tastiera con 8 tasti di comando
27 Transistor + 8 diodi + 1 raddrizzatore
Risposta in frequenza 20 . . . 35.000 Hz
Cambiadischi 625 con testina magnetica
Preamplificatore incorporato per la testina magnetica del cambiadischi
Presa per cuffia stereo. per sintonizzatore, per filodiifusore e registratore
Prese per Box di altoparlanti
Mobile in metallo satinato e fasce nere
Dimensioni ca. 55 x 32 x 18 cm

L’apparecchio viene fornito senza box.
Grundig consiglia Box 306 Compact

Grundig - Torretta SA 383 per dischi a 45 giri a foro grande

Grundig – Torretta SA 383 per dischi a 45 giri a foro grande

4 Comments

  1. Lo studio 150 è stato il mio primo Grundig; un apparecchio fantastico .. veramente hi-fi; con i suoi box 306m rilasciava un suono potente, con bassi profondi ed altri cristallini; all’epoca tutti i miei amici venivano da me e mi portavano i loro dischi per poterli ascoltare bene. Unica pecca il piatto Elac (perché poi la Grundig non ha messo un Dual?) e la puntina Elac (che tra l’altro si rompeva spesso)… Il braccio Elac aveva un difetto congenito, che lo portava a rimanere rigido orizzontalmente. (difetto dovuto al cattivo funzionamento dell’alzabraccio, che non si sbloccava completamente una volta poggiata la puntina sul disco), tale difetto portava ad un pessimo tracciamento del disco con forze d’appoggio basse. dopo vari armeggiamenti scoprii, che bastava regolare dei perni presenti sotto il braccio per poter risolvere l’inconveniente. A questo punto sostituivo la pessima Elac con una Shure M75 ed tipe 2, ed ecco che la musica cambiava di colpo; tutta un altra musica, ora si sentiva ancora meglio di prima, inoltre avendo risolto il problema al braccio, tracciava benissimo anche con una forza d’appoggio di un solo grammo (salvando i miei vinili dallo sfacelo). All’inizio degli anni 80, dopo circa 10 anni , l ho sostituito con un bellissimo Ricever R 45; ma ogni tanto ne ho ancora nostalgia.; si sentiva d’avvero bene…

  2. Buongiorno a tutti, devo sostituire la puntina ad un 150 e non so da dove inziare… mi consigliate la Shure M75 ed tipe 2? Questa ricerca su ebay fornisce un risultato valido? http://goo.gl/RVylx9
    O mi consigliate qualcos’altro?
    Grazie in anticipo!

  3. Salve; se sul tuo studio 150 c’è la testina originale ELAC dovresti mettere per forza una puntina ELAC D155/17 o una puntina equivalente, in quanto ogni puntina ha la sua testina… non puoi mettere una puntina Shure su una testina Elac; quindi, nel caso vuoi migliorare la qualità sonora del tuo compatto con una bella Shure, non ti resta che sostituire sia testina che puntina. Sul link che hai inviato ho visto che cel hanno una m75 ed type 2 completa; ma sarà nuova o usata?. Visto che si tratta di testine ormai fuori produzione ti consiglierei di fare una ricerca più approfondita su internet, oppure va in qualche negozio specializzato della tua città e vedi quli testine già compete e con attacco universale hanno. vviamente una volta sostituita la testina con tuttala puntina dovrai provvedere a regolare sia il bilanciamento del braccio che l’antiskating. Lo studio 150 lo conosco molto bene, perchè (se leggi l’articolo che ho scritto ) ne ho posseduto uno per circa un decennio; quindi se hai bisogno d consigli non sitare a chiedere….

Lascia un commento