Chi siamo

Il sito Grundig Love nasce nel maggio 2014 per volontà di 4 appassionati di Alta Fedeltà: Marco, Roberto, Pasquale, Luca.

Ancorché il Web sia popolato da numerosissimi appassionati Grundig e altri gloriosi marchi tedeschi, ci si è resi conto che non esisteva un sito di riferimento che potesse soddisfare le comuni esigenze dei fans riguardo al potersi documentare, visualizzare gli apparecchi al proprio interno e avere indicazioni su come poterli ripristinare al meglio.

E’ noto infatti come, in campo audio, il marchio Grundig sia stato spesso utilizzato per poter propagandare strane teorie di ottimizzazione degli apparecchi o diffusori. Il nostro sito si discosta diametralmente da queste “filosofie” dogmatiche per le quali gli apparecchi Grundig sono in grado di funzionare egregiamente solo ricorrendo a modifiche o astrusi espedienti. Siamo infatti fermamente convinti che Grundig fosse una seria azienda produttrice. Per Grundig la tecnica doveva essere messa al servizio dell’uomo. L’esatto contrario di quello che viene propinato dai cultori di certe “teorie” enigmatiche, misteriose e incomprensibili ove tutto deve essere stravolto, a partire dall’ ubicazione improbabile per la collocazione degli apparecchi e dei diffusori acustici.

Grundig si atteneva scrupolosamente alle norme DIN 45 500. Superava i limiti posti dalle regole che decretavano il diritto di fregiarsi del marchio Hi-fi. Lo faceva però con granus salis, mai dimenticando la propria “mission”: la tecnica per il piacere dell’uomo.

Il sito Grundig Love persegue esattamente queste logiche, pur coscienti che le ottimizzazioni ambientali dovute alla collocazione degli apparecchi, dei diffusori e arredamento, influenzano in positivo o in negativo il suono percepito, ma che questi soli elementi non sono prerogativa di un solo marchio ma vale per tutti gli impianti di Altà Fedeltà e non sono riconducibili a nessun acronimo.

Apparecchi tedeschi costruiti da aziende quali Telefunken, Saba, Braun, Nordmende, Dual, e altri, sono trattati e documentati al pari dei Grundig.

Speriamo vivamente che la nostra logica di approccio sia di gradimento ai sempre più numerosi appassionati di HiFi che si avvicinano e si preparano nel poter godere la musica nel miglior modo possibile con apparecchi dai costi abbordabili  e senza la paura di doversi preoccupare nel caso il proprio apparecchio possa guastarsi.