3

Costruire mobile porta elettroniche

Soluzione portaelettroniche per Compatti Grundig

Soluzione portaelettroniche per Compatti Grundig

Costruire mobile porta elettroniche – Acquistare uno stereo compatto è, oggigiorno, molto conveniente. Con una minima spesa possiamo portare a casa in un solo apparecchio un ottimo giradischi, un amplificatore con uno stadio phono dedicato, un sintonizzatore di primo livello e per gli amanti del ferromagnetismo, una piastra di registrazione e riproduzione di musicassette.

Il tutto in circa 60 centimetri di spazio. Purtroppo a volte anche questo minimo spazio non è disponibile. Gli arredamenti moderni non considerano la posibilità di installare un apparecchio di dimensioni “importanti”. Una ottima possibilità è quella di trovare un mobiletto, magari trasportabile facilmente da un ambiente all’altro, atto ad ospitare i nostri Studio Compatti Grundig.

Fino a poco tempo fa non riuscivo trovare una soluzione accettabile per i miei Studio 2220 e Studio 1620. I miei compatti erano posti  sempre a terra riempiendosi di polvere. L’unica soluzione era costruire un mobile porta elettroniche.

Quando ho trovato un mobiletto porta computer ho risolto i miei problemi di alloggiamento. Questi mobiletti si trovano a poco prezzo nei centri commerciali, nei mercatoni del mobile a poco più di 20 euro.

Una volta reperita la struttura è solo necessario acquistare, a misura, dei ripiani di appoggio in legno. Il ripiano centrale è estraibile ma molto stabile. Su questo ho installato il lettore CD.

Portaelettroniche Studio Grundig

Portaelettroniche Studio Grundig

Nel ripiano più basso ho addirittura alloggiato un secondo apparecchio compatto dotato del suo coperchio para polvere che si apre completamente!

I ripiani li ho trattati con del mordente color ciliegio.

Questa comoda soluzione consente una installazione facile. Può essere adatta alla camera dei ragazzi. E’ facilmente trasportabile consentendo la pulizia della polvere, evita il groviglio di fili di collegamento tra apparecchi: gli studio non hanno nessun filo di collegamento se non quello di alimentazione e collegamento ai diffusori.

Un saluto.

Marino

3 Comments

  1. Marino, l’unica pecca in termini di suono sono le due basi d’appoggio per i diffusori, togli il legno e lascia solo il tubolare di ferro….MOOOLTO meglio!!

  2. lo so… ma per motivi di sicurezza li devo lasciare così…cmq nel legno ci sono 2 viti della weber ed ogni tanto ci do una carburata….ihihihi

Lascia un commento