RTV1040 HiFi

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #17956
    StefanoStefano
    Partecipante

    Un RTV1040 e un bel quartetto di Audiorama disposte correttamente sono una delle combinazioni più appaganti che esistano.
    Per non dire della bellezza, quell’insieme è un’opera d’arte 🙂

    #17959
    flo_4_grundigflo_4_grundig
    Partecipante

    Ciao Giuseppe,

    si sono 4 audiorama 7000 funzionanti, devo ancora pulirle un po’ e un paio hanno dei particolari esterni (guarnizione nera) da rimettere a posto.

    Sono miei, ma il vero appassionato purtroppo ora non c’è più, credo che sarebbe felice ora che sto rimettendo in ordine ciò che c’era da riparare.

    Per il resto manca ancora qualche lavoretto all’RTV1040, una delle uscite ogni tanto gracchia molto, penso sia colpa dei potenziometri o, forse, del connettore di uscita… magari entrambi 🙂  due luci dei v-meter andate… insomma acciacchi di gioventù 🙂

     

    #17960
    giuseppegr
    Partecipante

    io ne ho una coppia di 7000, ho dovuto riverniciarle e rimettere in ordine altoparlanti ed altro, ma suonano davvero molto bene, le ascolto con un R35.

    complimenti.

    #17969
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Mamma mi che spettacolo! Complimenti!

    Alessandro Mineo ha le vitone per le Audiorama. Se vai sul gruppo Facebook GRUNDIGLOVE lo trovi facilmente. Se non hai Facebook dimmelo che ti do io il contatto.

    Ciao


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #19962
    flo_4_grundigflo_4_grundig
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusatemi per la lunga assenza, ma visto che in questi tristi giorni sono a casa, ho un po’ di tempo da dedicare alle Audiorama 7000.

    Volevo dissaldare il cavo originale, da tenere poi gelosamente da parte, dal crossover,  per poi usare un’altro cavo. lo scopo è di mettere due casse in serie e collegarle ad un amplificatore con le boccole, ovvero per ora diverso dall’ rtv1040, che ancora richiede tempo, soprattutto per la sostituzione dei connettori di uscita, punto linea, femmine che mi danno problemi.

    Ovviamente prima di procedere mi segnerò per bene la polarità con ausilio di multimetro.

    Vi allego la foto del punto di intervento della prima cassa:

    Volevo chiedervi cosa ne pensate, dissaldo i due cavi bianchi segnandomi la polarità e poi li sostituisco?

    Volevo anche chiedervi se i twitter sono robusti come i woofer e non ci sono problemi a rimuoverli, o se vanno trattati con più cautela. Uno devo rimuoverlo per arrivare allo stringifascetta del cavo in ingresso.

    Infine volevo chiedervi come liberarmi di quella roba unta nera e appiccicosa che è sia sulle guarnizioni , interne ed esterne, che sull’ involucro traforato, voi avete già sperimentato qualche prodotto? vi mando una foto:

    Un’ altra domanda per voi: come faccio ad incollare la guarizione esterna? Che prodotto mi consigliate? Lo chiedo perchè va tirata molto per farle fare tutto il giro. Come si fa? devo metterla in trazione per allungarla prima di incollarla? Altrimenti se la incollo così, senza tirarla, mancano 2 cm.

    Oppure devo incollare i due capi e poi calzarla? ma dovendo fare molta forza ho paura che l’icollaggio non tenga.

    Con cosa è meglio incollare la bandella metallica da mettere attorno alla guarnizione esterna?

    Infine, conoscete qualcuno che vende queste bandelle? quella di una delle 4 casse è un po’ rovinata e vorrei provare a cambiarla.

    Grazie per i consigli che vorrete darmi.

    Spero stiate tutti bene.

    Un saluto

    Floriano

    #19963
    flo_4_grundigflo_4_grundig
    Partecipante

    https://i.imgur.com/kJoRBer.jpg

    Mi è venuto come il sospetto che le audiorama 7000 svestite, abbiano ispirato la morte nera 🤔

    😂😂

    Scusate

    Floriano

Stai visualizzando 6 post - dal 11 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.