Puntine per Giradischi Grundig

Home Forum Mercatino, vendo e compro Vendo Puntine per Giradischi Grundig

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #4805
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Puntine per Giradischi Grundig

    Voglio comunicare che data la grande richiesta, sono in grado di fornire puntine di ricambio per le nostre amate testine Shure.

    Le puntine sono perfette repliche delle originali e sono costruite a regola d’arte. Sono di produzione Svizzera e garantiscono una riproduzione fedele.

    I giradischi installati sui nostri apparecchi sono di ottima qualità. Sono collegati ad amplificazioni eccellenti e a diffusori tra i migliori prodotti. Ascoltare con una puntina usurata o pessima produrrà alle orecchie un suono altrettanto pessimo.

    Perché rischiare di vanificare la sinergia di una catena audio di tutto rispetto?

    Purtroppo molti non prestano la dovuta attenzione alla puntina dando maggiore importanza al resto dell’impianto.

    Tutti gli amanti della musica in Alta Fedeltà sono concordi nell’affermare che la testina posizionata sul braccio del giradischi è l’elemento principale nella riproduzione musicale.  Non dobbiamo però dimenticare che l’unico punto di contatto diretto con il disco è la puntina. Per tale ragione la qualità di una puntina determinerà l’effettiva bontà sonora prima ancora che il suono stesso venga amplificato e riprodotto dalle casse acustiche.

    Tipologie di puntina

    Ellittica:
Maggior dinamica e una risposta in frequenza più estesa e precisa nelle frequenze alte. Per una migliore resa sonora.

    Conica:
Riduce al minimo l’usura del disco in vinile.

    Attraverso un accordo di collaborazione siamo in grado di fornire puntine di ricambio repliche Shure di entrambi i tipi per le testine più utilizzate e presenti sui nostri amati Grundig e Dual.

    Shure 75 ad esempio per SHURE M75B 

    PUNTINA 75  conica: euro 18,00 Sostituisce lo stilo N75GT2

    PUNTINA 75 ED ellittica: euro 25,00

    Shure 95

    PUNTINA 95  conica: euro 24,00

    PUNTINA 95 ED ellittica: euro 28,00

    per il rimborso delle spese di acquisto da me anticipate:

    con paypal la spedizione sarà a 1/2 corriere con consegna 1 giorno al prezzo di euro 6,00

    con bonifico bancario sarà possibile anche la spedizione ordinaria da euro 1,5 (non tracciata)

    E’ un servizio che sono orgoglioso di proporre in quanto ritengo che poter ascoltare un vinile in modo egregio, è indispensabile avere una puntina nuova ed efficiente.

    Le puntine devono essere sostituite con una certa frequenza. A questi prezzi direi che ne vale la pena.

    Chi volesse ordinare posti un messaggio e procederò

    Per gli appassionati e a titolo puramente informativo metto a vostra disposizione un elenco delle puntine Shure: ve_shure_discon_styli copia

    #4828
    paolopaolo
    Partecipante

    Ottimo Roberto!

    io ho una M91 poi mi consigli tu quale devo prendere.

    Paolo

    #4843
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Paolo, la tua è una Dual marchiata Shure M91 MG-D?
    Nel caso è identica alla M75 G TYP 2. monta il ricambio Dual DN330 chiamato anche Shure N 91 M-G
    quando ho un attimo di tempo preparo una tabellina in modo da poter andare a colpo sicuro nelle ricerche e negli ordini

    #4845
    paolopaolo
    Partecipante

    Si Roberto è marchiata M91 MG-D

    Mi raccomando quando fai il primo ordine pensa a me!

    #4846
    StefanoStefano
    Partecipante

    Ciao Roberto, per caso stai parlando delle Huco?

    #4855
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Volevi dire Jico?

    http://stylus.export-japan.com/index.php?cPath=18

    chi li ha ordinati si è trovato molto bene. Io non l’ho fatto in quanto non ne sento proprio l’esigenza.

     

    #4858
    StefanoStefano
    Partecipante

    No, intendevo proprio HUCO.

    Le Jico giapponesi le conosco bene e sono universalmente apprezzate, anche senza arrivare agli eccessi (di prezzo) delle JICO-SAS.

    Invece, le Huco sono puntine di fabbricazione svizzera (spero di non ricordare male) che sino a qualche anno fa era abbastanza comune trovare in giro, persino nei negozi GBC (quelli di una volta, che avevano un sacco di cose belle, non quelli di oggi che sono ridotti a squallidi magazzini di telefonini e cinesate varie). Non erano la miglior scelta in assoluto, ma avevano un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Ne ho ancora un paio (una 75G ed una 95G) e mi piacciono abbastanza.

    Poi, volendo, ci sono ancora in giro alcune 75GT2 originali, USA NOS, probabilmente con l’elastomero ormai stanco e indurito, che qualche anima pia vende a 200 euro e lo devi pure ringraziare per la preferenza, ma questo è un altro discorso:-)))

    #4868
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    non saprei…. so per certo che l’azienda che produce queste puntine costruisce stylus originali per una grossa marca di testine

    #4869
    StefanoStefano
    Partecipante

    Sì, d’accordo, ma ce l’ha un nome questa azienda?

    #4875
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Non saprei. Li prendo abitualmente e vanno benissimo. Quando ho chiesto non me lo hanno detto. Non ho insistito.

    Mi sa che è la stessa storia delle borse che sembrano uguali a quelle di grandi marche.
    Forse perché escono dalla stessa fabbrica

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.