Rispondi a: consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio) Rispondi a: consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

#3188
RobertoRoberto
Amministratore del forum

Ciao Luigi. La tua domanda è molto intelligente e presuppone il fatto che tu conosca molto bene le caratteristiche di questi diffusori. In molti forum vengono decantate le doti di estrema trasparenza delle Box 300. Tutte queste lodi sperticate hanno fatto alzare le quotazioni di questi diffusori. Trovarli al di sotto di 250 euro è praticamente impossibile.

Come tutti i diffusori della marca, venivano prodotti per essere abbinati preferibilmente ad un proprio apparecchio.

Grundig consigliava l’abbinamento a tre apparecchi ben precisi: Lo Studio 1620 (2×20 Watt); Lo Studio 2020 (2×35 Watt); lo Studio 3010 (2×20 Watt). Quindi, non io, ma Grundig li consiglia per questi fantastici apparecchi. Potenza limitata ma musicalità di livello elevato. A patto però di abbinarli a diffusori complementari.

Grundig con gli Studio aveva creato un connubio di qualità difficilmente superabile (a prezzi analoghi).

Personalmente ho fatto prove anche con altre amplificazioni: Con la serie “Portoghese”  non ho avuto grandissime soddisfazioni. Buonissimi risultati li ho avuti con lo Studio 2220 utilizzando il comando Contour il suono è pieno e gradevole a livelli di volume “condominiali”.

Qui sotto la mia installazione. Ti assicuro che il risultato sonoro è molto gradevole.