consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #3045
    paolopaolo
    Partecipante

    ha ragione Marino! come mai con lo studio 2040 la tedeschina bionda non la davano? 🙁

    #3046
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Spettacolo Paolo.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #3078
    paolopaolo
    Partecipante

    Pasquale non vedo l’ora di averlo 🙂

    Lo fa anche a voi quandosi aspetta qualcosa… di trepidare?

    Sarà il bambino che c’è in noi ahaha

     

    #3079
    pasgalpasgal
    Partecipante

    lo fa lo fa 🙂


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #3130
    luminutluminut
    Partecipante

    Ciao a tutti, ma con le 300 a scaffale in una stanza media meglio un modello con il loudness sempre inserito o uno con il loudness disinseribile?
    Luigi

    #3188
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao Luigi. La tua domanda è molto intelligente e presuppone il fatto che tu conosca molto bene le caratteristiche di questi diffusori. In molti forum vengono decantate le doti di estrema trasparenza delle Box 300. Tutte queste lodi sperticate hanno fatto alzare le quotazioni di questi diffusori. Trovarli al di sotto di 250 euro è praticamente impossibile.

    Come tutti i diffusori della marca, venivano prodotti per essere abbinati preferibilmente ad un proprio apparecchio.

    Grundig consigliava l’abbinamento a tre apparecchi ben precisi: Lo Studio 1620 (2×20 Watt); Lo Studio 2020 (2×35 Watt); lo Studio 3010 (2×20 Watt). Quindi, non io, ma Grundig li consiglia per questi fantastici apparecchi. Potenza limitata ma musicalità di livello elevato. A patto però di abbinarli a diffusori complementari.

    Grundig con gli Studio aveva creato un connubio di qualità difficilmente superabile (a prezzi analoghi).

    Personalmente ho fatto prove anche con altre amplificazioni: Con la serie “Portoghese”  non ho avuto grandissime soddisfazioni. Buonissimi risultati li ho avuti con lo Studio 2220 utilizzando il comando Contour il suono è pieno e gradevole a livelli di volume “condominiali”.

    Qui sotto la mia installazione. Ti assicuro che il risultato sonoro è molto gradevole.

    #3366
    paolopaolo
    Partecipante

    Domani ho da sballare uno studio 2040 evvai! è due giorni che non avendo tempo mi sono violentato a non aprire il pacco, che sofferenza… Vi farò sapere le mie impressioni. Paolo

    #3368
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Non chiedevo nulla…. Ero in pensiero 🙂

    che casse abbinerai?

    #3369
    paolopaolo
    Partecipante

    Ciao Roberto 🙂 proprio mercoledì mi sono arrivate anche delle micro box 320 le provo insieme, tutto appoggiato provisorio sul tavolo. Poi gli trovo una sistemazione e passo alle  350, 400. Lo sai purtroppo ho solo casse grundig da scaffale visto come sono messo…. Le 320 è stata una curiosità….se ne parla tanto bene, nel suo piccolo sono uno spettacolo, sicuro non ci puoi tirare fuori i bassi da li 🙂 Giorgio… poi è stato gentilissimo, ha detto spero di risentirti quando ti sistemerò un bello studer 🙂 Ha fatto un imballo a regola d’arte quindi domattina spero di trovare tutto intatto dentro. Stanotte lo Studio con la tedeschina lo sogno ahahha

     

     

    #3426
    paolopaolo
    Partecipante

    Finalmente ho sballato il 2040 arrivato in condizioni esemplari, sembra nuovo. Non avevo mai visto un Grundig Studio e sono rimasto colpito, è fantastico, curatissimo di un eleganza unica. Non pensavo pesasse così tanto, i 19Kg. si sentono tutti a maneggiarlo… Perfettamente funzionante in ogni sua parte, la radio ha una sintonia perfetta, aggancia senza problemi molte stazioni in stereo anche senza antenna. Il piatto è un Dual 1228 con testina Shure M91 MG-D e puntina Shure HI-Track. Veniamo alle mie impressioni su come suona, l’ho collegato prima alle BOX 350 e poi alle 400, con le prime mi è piaciuto di più, il suono è più aperto. Purtroppo non c’è il solito tasto “LIN” presente nella maggiora parte di ampli Grundig, il suono a volume basso risulta enfatizzato si sente la presenza di un filtro, aumentando il volume questa sensazione diminuisce, ma qualcosa resta, una sorta di Loudness automatico. Studierò il circuito per vedere dov’è il filtro e se è possibile escluderlo per renderlo lineare. Dopo qualche ora di ascolto posso dire che il suono è  gradevole mai affaticante, l’ampli sa “frenare” quando serve, non si avverte mai la voglia di abbassare il volume. Un gran bell’esempio tecnica ed estetica di quello sapevano fare negli anni 70…. La collocazione nel mio ambiente per problemi di spazio risulta  impegnativa… al momento ho scatolato un po’ di libri di mia moglie, poi vedrò come sistemarlo definitivamente.

    Volevo allegare qualche foto ma non ci sono riuscito…

    Paolo

     

     

     

     

     

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.