consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #2258
    solquest
    Partecipante

    Ciao.
    Innanzitutto mi presento: sono Luigi e scrivo da Torino.
    Vi scrivo per un qualche consiglio, visto che non me ne intendo per nulla.
    Vorrei farmi un piccolo impianto con giradischi, radio e casse al quale poter poi attaccare un mio lettore cd.
    Come prezzo pensavo di stare intorno ai 200 euro.
    Anche per motivi di spazio (oltre che per l’interesse per gli oggetti vintage) ho visto che nell’usato ci sono parecchi sistemi compatti amplificati di questo tipo e siccome mi sono stati consigliati quelli Grundig Studio, eccomi qua.
    Ad esempio cercando in rete ho trovato alcuni modelli:

    1500
    1520
    1600
    1620
    2040
    3010

    Per me davvero uno vale l’altro, che fino ad ora non avevo un giradischi, ma visto che poco tempo fa ho recuperato diversi vinili, pensavo fosse il caso di prenderlo.
    Immagino che sistemi compatti del genere (e pure vecchiotti) non siano di indubbia qualità, però sia il budget che lo spazio a disposizione non mi permettono velleità di qualità eccelsa. E probabilmente comunque non la riconoscerei neanche.

    Oppure se dite che sono validi, ho  trovato anche questi

    RPC 2000
    RPC 1200
    RPC 500
    RPC 450
    CC150

    Avate qualche consiglio (tra questi modelli o tra altri più o meno dello stesso genere che non ho visto)?

    Grazie!

    Luigi.

    #2260
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Luigi qui sul mercatino trovi in vendita degli RPC, apparecchi revisionati da Marco, l’autore di tutti gli articoli su interventi tecnici sugli apparecchi, interventi mirati a riportarli come da manuale.

    Possiede alcuni RPC 500, RPC 600 ed RPC 650.

    Probabilmente rimani anche nel budget che hai, avendo la certezza di avere un Grundig RPC messo a puntino in tutte le sue componenti.

    Leggi alcuni dei suoi articoli.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #2261
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum

    Ciao Luigi,
    degli RPC che hai elencato, ho spesso sentito dire che gli RPC 1200 e 2000, successivi alle serie 2xx, 3xx, 4xx, 5xx, 6xx siano inferiori a questi ultimi; quindi buoni gli RPC a tre cifre, meno quelli a 4 cifre, quando forse era cambiato qualcosa negli standard qualitativi delle amplificazioni Grundig. Aspettiamo il parere di chi ne ha ascoltati parecchi, cioè Roberto e Marino, ma molti considerano gli Studio 2000, 2020, 2040, 2220, 2240 e gli RPC 500 forse i migliori in assoluto, per molti superano anche i componenti separati più famosi di Grundig.

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 9 mesi fa da SupercolorSupercolor.
    #2263
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Ciao Luigi e benvenuto

    nulla da aggiungere a quanto ti è stato già consigliato. Onestamente non ho sentito ancora nulla suonare meglio degli RPC 500 e 600. Questi hanno la piastra a cassette e sono molto belli anche esteticamente. Senza piastra, il 2220 è uno dei miei preferiti.  Tutte queste macchine si trovano in rete e a prezzi spesso vantaggiosi. Il problema è di come arrivano. Sono molto pesanti ed i danni inevitabili. L’alternativa è che arrivino ad un tecnico capace di sistemarli e/o che l’imballaggio sia fatto rimuovendo tutte le “parti delicate”. Noi del gruppo stiamo vagliando diversi spedizionieri e siamo arrivati ad un giusto compromesso. Al momento UPS pare il migliore , ma fondamentale come viene imballato da chi spedisce. Siamo qui tutti a tua disposizione. Da un occhiata agli RPC in vendita qui. Mi piacerebbe anche solo sapere cosa ne pensi e….ovviamente sono perfetti.

     

    ciao

    marco

    #2264
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ciao Luigi,

    Gli Studio sono tutte macchine sonicamente Eccezzionali…specialmente quelli Made in Germany,  la serie:

    1500

    1520

    1600

    1620

    2000

    3010

    ed altri,  questi sono con loudness fisso ma pur sempre eccezzionali…poi ci sono la serie:

    2020

    2220

    2240

    300

    450

    500

    600

    ed altri con loudness escludibile….anche questi sono favolosi…ottimo il consiglio di Pasgal….perchè visto l’età non basta solo aquistarli, devono essere integri , sia sonicamente che elettonicamente, quidi il consiglio di Pasgal  è da prendere in considerazione avendo la sicurezza di un funzionamento perfetto,

    Marco di questo è un artista, vedi i lavori che fa con GRANDE PASSIONE negli articoli pubblicati.

    Lo Studio RPC 500 è un compatto dalle doti soniche eccellenti…è tra i più grossi costruiti dalla Grundig e si abbina alla maggior parte dei diffusori sempre Grundig.

    Se non hai problemi di spazio e senza dubbio una soluzione definitiva per chi cerca la perfezione.

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 9 mesi fa da MarinoMarino.
    #2265
    paolopaolo
    Partecipante

    Ciao Luigi un saluto anche da parte mia.

    Visto che Luigi ha aperto l’argomento fo una domanda sugli RPC. Di tutti i modelli che ha elencato Marino quale potrebbe essere il più contenuto come dimensioni e ben suonante ovviamente. Ho problemi di spazio….

     

    #2266
    solquest
    Partecipante

    Ciao.

    Grazie a tutti per le risposte.

    Di quelli che avevo indicato ero più orientato per il 2040, che tanto la piastra non mi interessa, mi è stato detto essere appena stato revisionato ed inoltre si trova a 50 km da casa mia (e quindi eviterei la spedizione con i suoi rischi).

    Ora guardo quelli in vendita qua.

    Ancora grazie per le dritte!

    Luigi.

    #2271
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    @Paolo
    il più contenuto a livello di spazio tra quelli in mio possesso è il 3010. Tra quelli senza la radio anche lo Studio 10 è molto piccolo.
    Dal punto di vista sonico preferisco l’RPC 500 e lo Studio 2220. Come mi ha confermato Marco montano infatti il medesimo stadio finale. Riescono a pilotare egregiamente diffusori serie professional. In poco più di 60 centimetri lineari….

    #2272
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Poi la piastra è sempre utile e, se non ricordo male, ha la funzione pulitura nastro automatica.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #2449
    MarinoMarino
    Partecipante

    Ciao Paolo, secondo me, questi piccoli mostri sonici… lo Studio 1620 e lo Studio 2020(che io posseggo) sono si di misure “leggermente ridotte” ma non hanno niente da invidiare rispetto ai modelli superiori…bisogna avere sempre la fortuna di trovarli integri, sia a livello di originalità che elettronica….cmq se non fosse così penso che il GRANDE MARCO riesce a trovare la soluzione migliore per fare tornare alla sua originalità questi fantastici apparecchi.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.