Rispondi a: ancora studio rpc500

Home Forum Discussioni Discussioni Audio ancora studio rpc500 Rispondi a: ancora studio rpc500

#18151
StefanoStefano
Partecipante

@giuseppegr said:
Dici di comprare un cadavare da cui trapiantarlo?  E se poi è rotto anche lì il TCA?
Fonti sicure dove prenderlo?

Qualche rischio si corre sempre, del resto hai visto tu stesso cosa può succedere anche con componenti nuovi…
Con un apparecchio non funzionante da pagare poco, le probabilità di mettere da parte dei componenti ancora buoni sono elevate.
E non mi riferisco solo al TCA530, ma anche ad altri componenti (TCA440, TCA420, finali G6004/G6005 e così via, tutta roba ormai introvabile) e – perchè no? – parti di meccanica e carrozzeria varie.
Io, quando trovo un apparecchio anche messo male, ma che costa poco, non ci penso nemmeno un attimo e lo prendo.
UN paio di anni fa, ne avevo scritto sul forum, ho comprato per 35 euro un Receiver 20 che dire brutto era ancora fargli un complimento (era persino alluvionato, dentro oltre alla ruggine c’era fango essiccato dappertutto).
Inizialmente ero convinto che era buono solo per pezzi di ricambio, ma poi ci ho lavorato tanto e l’ho pure venduto perfettamente funzionante (compreso il TCA530)