Rispondi a: Finalmente RPC500b

Home Forum Grundig RPC (Sistemi Compatti e Studio) Finalmente RPC500b Rispondi a: Finalmente RPC500b

#17342
giuseppegr
Partecipante

salve, il braccio è come questo del link :

http://www.hifi-forum.de/bild/plattenspieler-dual-1239-a-belt-drive_209654.html

ma nelle condizioni del braccio che ha postato Stefano, cioè senza supporto  e senza testina, in più i cavi sono strappati ed i contatti danneggiati, probabilmente si possono recuperare, ma se trovo tutto l’insieme è meglio, anche perchè la parte terminale del braccio, dove andrebbe il portatestina, non è fissata al braccio, non so se mancano dei pezzi, insomma è in condizioni pessime.

Accantondando un attimo il braccio, sto procedendo nella riparazione della piastra (cn830) ma ho un canale che non va, il sinistro precisamente, il mio dubbio è che il circuito stampato rispetto allo schema non monta i diodi d102/d202 e le resistenze r164/r264 nello stadio di uscita, inoltre tale stadio risulta isolato rispetto alla massa generale del circuito, in effetti la pista sembra interrotta di proposito in due punti lasciando tutto lo stadio con la massa appesa. (il bello è che il canale destro suona lo stesso), guardando le foto delle riparazioni di Marco sembra invece che quei punti dove le piste sono “tagliate” siano collegate per bene.

Non riesco a capire se siano degli accorgimenti per questa piastra che fa parte dello studio 500 o se sono dei tentativi di riparazione di altri.

AIUTO!!!!!

Grazie

  • Questa risposta è stata modificata 7 anni fa da giuseppegr.