Home › Forum › Discussioni › Off-Topic › un salutone a tutto il gruppo
-
AutorePost
-
24 Settembre 2015 alle 20:04 #10706valeryoPartecipante
ciao a tutti,
mi chiamo Valerio e abito in friuli nella provincia di udine.
molto probabilmente martedi prossimo sarò dei vostri a tutti gli effetti.
dico questo perchè dovrei andare a visionare ed eventualmente acquistare un mobile grundig completo di receiver r35.
sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza per le sicure manutenzioni da farsi.
complimenti per tutte le informazioni e guide alla manutenzione…davvero fatte con passione.
ciaociao
25 Settembre 2015 alle 9:13 #10709StefanoPartecipanteBenvenuto, facci poi sapere quali sono gli altri componenti dell’impianto.
25 Settembre 2015 alle 10:43 #10712RobertoAmministratore del forumPossedere un mobile della serie “compact” è un piacere unico.
Benvenuto nella nostra comunità di appassionati25 Settembre 2015 alle 12:38 #10717valeryoPartecipantegrazie, vi terro informati e se riesco pubblicherò anche delle foto
29 Settembre 2015 alle 18:38 #10872valeryoPartecipanteoggi direi che è andata piu che bene…ho portato a casa una vagonata di tante belle cose.
ho notato però solo adesso che il receiver è un r30 invece che un r35…che cosa cambia ? ho provato a confrontare i dati che mi sembrano identici.
qualcuno sa dirmi in che cosa sono differenti?
è stata una giornata fortunata, ogni tanto si arriva per primi su qualche bella offerta a buon mercato.
evviva evviva
29 Settembre 2015 alle 20:16 #10873RobertoAmministratore del forumstai tranquillo è praticamente la medesima macchina.
29 Settembre 2015 alle 20:41 #10874valeryoPartecipantebene,
grazie Roberto.
Uno di questi giorni lo voglio aprire per sostituire le solite lampadine di illuminazione e per pulire un po’ il potenziometro volume che fa un leggero fruscio
29 Settembre 2015 alle 21:34 #10875valeryoPartecipante30 Settembre 2015 alle 19:55 #10942RobertoAmministratore del forummolto bello esteticamente. La piastra è da urlo. Complimenti.
1 Ottobre 2015 alle 15:38 #10954valeryoPartecipanteCiao Roberto,
le uniche cose che funzionano alla perfezione sono le casse ed il giradischi.
il receiver è funzionante ma necessita della sostituzione del vu meter Mhz che è kaput. l’ho tirato giu trovando il supporto ago staccato… mi è sembrato attaccato alla bobina con una semplice gocciolina di colla (su questo supporto dovrebbe chiudersi il circuito dove si intravede una gocciolina di stagno)
il vu meter tuning sembra funzionare ma non ne sono molto convinto…quando accendo il receiver va su a 8 per poi riposizionarsi a zero. Secondo te il funzionamento è normale? Nella ricerca di stazioni non si sposta dallo zero. Devo però dire che nella mia zona a ricezione radio siamo messi male. Comunque il fatto che va su e poi ritorna giu è un buon segno.
Assieme a tutti i manuali c’è anche una fattura di riparazione del 1999 di 250milalire. In questa occasione sicuramente è stato eliminato il condensatore e la striscia isolante sul tappo.
La rogna piu grossa è il vu meter, sicuramente è una parte introvabile…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Commenti recenti