studio 2020 help!

Home Forum Discussioni Discussioni Audio studio 2020 help!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #8974
    luminutluminut
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    mi è arrivato un 2020 con gira e coperchio semidistrutto. ho alcune domande:
    la radio funziona ma che antenna ci si attacca?
    quante lampadine ci sono all’interno? io ne vedo solo tre..
    lo strumentino è illuminato? la lampadina è interna?
    la manopola della sintonia ha le due cinghie spezzate ma per sostituirle devo smontare tutto? soluzioni alternative?
    il gira ha una botta sul braccio (raddrizzato) e la manopola 33/45 spezzata- Inoltre non va l’alzabraccio.
    devo provare se suona–
    il coperchio si trova? è lo stesso del1620?
    in ultimo tastini dei diffusori spezzati di cui due mancanti, li cursore dello slider del 4d mancante ed il pulsante di accensione mancante (c’ra un foro nel pacco—)
    Grazie Luigi

    • Questo topic è stato modificato 8 anni, 11 mesi fa da luminutluminut.
    #8976
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Qui ci vuole un esperto. Io conosco uno che prende questi Studio e gli dice “alzati e cammina”. Si chiama Marco Cristadoro.

     

    #8977
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Minchia il mio Studio 2000 è una favola, revisionato completamente da Marco!!!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #9016
    StefanoStefano
    Partecipante

    Mi sa che non è solo da riparare, ma proprio da revisionare dalla A alla Z.
    Per l’antenna, se non hai il dipolo con lo spinotto giusto prendi uno spezzone di filo elettrico lungo almeno 1 metro, spellalo e inseriscilo nell’entrata UKW-FM, non importa in quale dei due buchetti.
    Se la radio è a posto e non abiti in un “cono d’ombra”, la ricezione sarà comunque ottima.

    #16214
    Ace21
    Partecipante

    Salve a tutti

    mi chiamo Giuseppe e mi sono imbattuto in questo bellissimo forum non casualmente. I miei genitori hanno un vecchio studio 2020 4D  con un pò di problemi. Quello principale al momento è il mancato posizionamento del braccetto sul disco, cioè si alza e poi si abbassa fermando il piatto senza muoversi verso l’ LP. Sembra manchi un gommino sul meccanismo interno. Se qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere e se sitratta di questo gommino com’è fatto.

    Auguro una buona serata a tutti.

    #16215
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Salve Giuseppe il problema che hai descritto sembra dovuto appunto al famoso gommino del braccio ….. Ti consoglio di leggere gli articoli relativi alla riparazioe degli studio 2000 ..li ci sono foto e spiegazioni …. Anche se un piatto cosi anziano dovrebbe essere completamente revisionato da personale specializzato … Se te la senti di smontare il piatto e metterci le mani … Leggi gli articoli che ti ho consogliato …. Li trovi nella home page basta cliccare sulla scritta in blu relativa allo studio 2000 …. Che porta un piatto dual simile l uguale allo studio 2020 … Ma comunque con lo stesso gommino …. Anche il ho uno studio 2000 … Che tra gli altri problemi aveva anche quello del famoso gommino …. Si tratta di un apparecchio davvero bello ….sia esteticamente che come resa sonora … Inoltre l ottimo piatto dual … Una volta messo a punto … puo competere con piatti piu costosi e moderni

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.