Satellit 2000

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10481
    nikipa
    Partecipante

    Buona giornata a tutti.
    Ho un problema con il mio vecchio satellit 2000 del 1973.
    Per lunghissimo tempo è rimasto inutilizzato, poi riandando in soffitta l’ho rivisto e mi è tornata la voglia di riascoltare la sua voce.
    Ahimè non funziona. Un breve controllo e scopro :
    Batterie interne – Fuori uso
    Fusibile . 800ma bruciato
    A questo punto mi è tornata voglia di ciò che ca 40 anni fà avevo come hobby: radiotecnica
    E’ possibile avere assistenza in proposito ?

    #10482
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ben arrivato.

    Marco ha riparato questi fantastici mezzi d’esplorazione dell’etere. Se hai fatto una ricerca tra gli articoli sul sito li avrai sicuramente già trovati.

    Non ti consiglio di intraprendere una riparazione in autonomia. Troppo complicati questi apparecchi…

    se però vuoi cimentarti, qui ci sono persone molto competenti e un aiuto lo daranno sicuramente

    #10484
    nikipa
    Partecipante

    Grazie Roberto
    Non pretendo di fare tutto da solo, sono un amatore del passato ma ora dispongo di un solo tester. Quindi penso che la mia voglia rappresenti un ardua impresa.E’ poss9ibile contattare Marco?..
    Grazie

    #10485
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    al termine di ogni suo articolo c’è un riquadro con il suo profilo. Vedrai una icona con una busta postale. Se clicchi sopra hai la possibilità di inviargli una email.

    #10486
    nikipa
    Partecipante

    Scusami Stefano
    Ti riferisci a questo sito per la ricerca degli articoli di Marco ?

    #10487
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    esatto

    #10488
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Ciao Nicola

    Scusa il ritardo

    Le batterie spero non abbiano tirato fuori l’acido. Nel caso, rimuovile e pulisci bene gli alloggi.

    Prima di rimettere il fusibile, verifica l’integrità del ponte = D820  B30C700 .

    Più facile comunque siano in corto: il C651 220 micro o il C450 1000 micro o il C da 2200 micro.

    fammi sapere e a presto

    marco

    #10489
    nikipa
    Partecipante

    Grazie Marco per la tua sollecitudine.
    Ho già fatto quanto mi consigli circa la pulizia.(le batterie hanno tirato fuori l’acido)
    Da un primo controllo :
    ponte – D820 B30C700 .
    Cond.: C651 220 , C450 1000, C 2200 micro
    controlli a mezzo tester, sembrerebbero non in corto
    Ti chiedo, per esserne certo devo scollegarli dalla piastra ?
    Inoltre se non chiedo troppo , qualora dovessi essere in difficoltà, è possibile prevedere soluzioni alternative .
    Magari via mail puoi farmi conoscere luoghi e tempi.
    Grazie ed un presto a risentirci.
    Nicola

    #10490
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Hai una macchina tra le più affascinanti fabbricate da Grundig. Il Satellit 2000 ha anche un suono magnifico. Rimetterlo in funzione ti darà sicuramente un mare di soddisfazioni. Ogni mattina ascolto il giornale radio con un Satellit 2000

    #10530
    nikipa
    Partecipante

    Hai ragione Stefano
    Mentre ti scrivo l’apparecchio strilla che è un piacere.
    Sono contentissimo di averlo rimesso in funzione grazie alla tua collaborazione e quella di marco oltre ad aver rispolverato il mio antico hobby. Ora andrò a rivedere le condizioni del mio Summerkamp FT277
    Gazie ancora Roberto e Stefano

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.