Sanyo-Vs-Grundig

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Sanyo-Vs-Grundig

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #965
    danmaniac
    Partecipante

    Sanyo-Vs-Grundig:
    ciao,sono nuovo!!!per il sito non per grundig?se possibile volevo chiedere se qualcuno sa le differenze che ci sono tra sanyo ja-340 , sanyo ja- 340a , sanyo ja 340-2,dato che il consumo di corrente dichiarato va da 180 watt a 80 watt per il ja340-2,non mi sembra c’entri la corrente a 120 volt o 220volt,posseggo molto materiale grundig,eventualmente scambio o vendo o compro!!danele

    #966
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Ciao danmaniac benvenuto!

    Usa pure la sezione Mercatino per comprare o vendere le tue cose. Per la tua domanda personalmente non so risponderti, sono preparato in materia.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #970
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao Dan. Ben arrivato sul forum. Non conosco nello specifico le caratteristiche degli apparecchi Sanyo. Penso che schemi alla mano Marco possa determinarle; sono convinto che siano ottimi prodotti bensuonanti, stretti parenti del Grundig V1700 e V1850 ( ma non ne sono proprio sicuro al 100%).

    #982
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    ciao e benvenuto

    il Sanyo ja 340 fornisce 2×40 Watt su 8 ohms. Se è in classe AB il rendimento in conversione è intorno al 75%. Pertanto il massimo consumo dovrebbe essere sui 100-120 watts.

    in un altro manuale dichiarano 2×30 watt RMS (60+60 MAX) e dichiarano 180 Watt Max di consumo.

    sul ja 340 2 trovo solo alcune informazioni da radiomuseum, consumo 80 Watt, ma attenzione che sembra vada SOLO a 120 Volts. per il ragionamento fatto sopra, se consuma 80 watt probabilmente la potenza massima sarà 25/30 watt massimi per canale.

    Il consumo è indipendente dalla tensione di alimentazione

    P=V*I

    un esempio:

    a 220V probabilmente assorbirà o,5 Amper (220*0,5=110 watt circa)

    a 120V probabilmente assorbirà 1 amper (120*0,9=110 Watt circa)

    con tensioni diverse è la corrente (I=Amper ) che si raddoppia.

    Il Wattaggio rimane uguale.

     

    ciao

    marco

     

    #2138
    paolopaolo
    Partecipante

    La mia passione è cominciata tutta da un Sanyo Ja340 che min era stato dato per riparare. Poi ho avuto il JA220 e il 240. Per quello che c’era dentro erano tutti micidiali….suonavano bene. Una manciata di componenti e due pezzi di lamiera. Non si trova molto in rete avrei sempre voluto capire chi era l’uovo e chi la gallina tra Grundig e Sanyo perchè certi modelli erano veri e propri cloni.

    #8108
    danmaniac
    Partecipante

    ciao a tutti,i ” i giocattoli che fanno hi-fi con la acca maiuscola,grundig v 1700,1850,sanyo ja-340,240.224,220,ecc….a molti sta cosa rode,ma è la pura verita’, e chi non lo accetta peggio per lui,c’è senza ombra di dubbio di meglio in giro ma!….. a che prezzo?per favore pagateli il giusto se no tutto sto discorso va a farsi benedire,o no? daniele massafiscaglia

    #8110
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Giusto Daniele. Il trucco sta proprio nel pagarli il giusto.
    Vale il discorso commerciale e non il valore assoluto degli apparecchi. Far pagare un amplificatore uno sproposito è un fattore comune tra noi appassionati. Questi apparecchi suonano molto bene a patto che siano perfettamente funzionanti. Il gioco delle modifiche che fa lievitare i prezzi è stato smascherato ormai da tempo…

    #8115
    danmaniac
    Partecipante

    roberto,io non ti conosco di persona ma vorrei contattarti anke telefonicamente,io non ho segreti o riseve di alcun che….tel.3491551120 ,dan

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.