RTV 801

Home Forum Grundig Schemi e manuali RTV 801

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #18697
    Stefanino
    Partecipante

    Buonasera a tutti i partecipanti, mi chiamo Stefano e ho voluto entrare in questo sito, per il piacere di condividere, problemi, soluzioni e piaceri degli apparecchi GRUNDIG.

    Ho da poco acquistato 2 STUDIO 3010 che da come erano conciati, in teoria il mio è una resurrezione riportarli in vita, ma ci provo. Su uno l’unico grosso problema è la sostituzione dello slider del volume, poco commerciale e difficile da reperire, vedremo.

     

    A parte questo, sono alla ricerca dello schema del RTV 801, perchè ha problemi di sintonia, cosa strana, da 100 Mhz a salire funziona, mentre se scendi non riceve nulla. Altro problema è lo strumentino che legge l’intensità del segnale, presumo che la molla di ritorno sia rotta, per cui dove lo metti stà. Unica cosa che mi spiace è……….operare con la vista degli over 50……visto che a 30 avrei già visto come era fatta sta molla………ahahaaha.

    Buon audio a tutti.

    Stefano

    #18702
    giuseppegr
    Partecipante

    ciao e benvenuto

    quì trovi quello che cerchi:

    https://www.radiomuseum.org/r/grundig_rtv801_hifi.html

    devi iscriverti e mi pare puoi scaricare lo schema solo come immaggini.

     

    Giuseppe.

    #18705
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Stefanino said:
    da 100 Mhz a salire funziona, mentre se scendi non riceve nulla. Altro problema è lo strumentino che legge l’intensità del segnale, presumo che la molla di ritorno sia rotta, per cui dove lo metti stà.

    Tuner FM da revisionare, è probabile che qualche elettrolitico al tantalio sia passato a miglior vita.
    Per lo strumento, non credo che la molla sia rotta, è più probabile che si sia dissaldata.
    Si può risaldare ma è un lavoro certosino, occorre una lente di ingrandimento, una pinzetta sottile, un saldatore poco potente con punta fine e… mano ferma e una buona vista!

    #18915
    Stefanino
    Partecipante

    Salve, 1 grazie a Stefano e Giuseppe per l’aiuto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.