Home › Forum › Discussioni › Discussioni Audio › Presentazione — Consigli
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da maurizio_m.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2017 alle 0:01 #17368maurizio_mPartecipante
Buon Pomeriggio
Sono Maurizio un appassionato ed un ex collezionista. Da poco tempo ho scoperto il marchio Grundig ed ho acquistato una coppia di Aktiv 30 da una persona di Milano. I diffusori sono in ottime condizioni e mi è stato detto che sono state revisionate da Marco Cristadoro….immagino che sia un forumer di questo forum. Sto prendendo in considerazione l’acquisto del preampli XV7500 per pilotare i diffusori. Non conoscendo il XV7500 come nessunaltro componente Grundig che tipo di suono mi dovrò aspettare…..tanto per farmi capire meglio che tipo di differenze soniche ci possono essere tra un 7500 ed un preampli Mark Levinson o Classè Audio piuttosto che un Audioresearch?
Cordiali Saluti
Maurizio
20 Marzo 2017 alle 9:29 #17370StefanoPartecipanteCiao, secondo me puoi aspettarti solo un grande suono.
Sul “che tipo di suono” non credo di poterti rispondere, perchè dipende anche dalla sorgente utilizzata, dall’ambiente di ascolto e dal posizionamento dei diffusori.
Una cosa è certa: con quello che si spende per gli apparecchi da te citati, di Aktiv e di XV7500 ne compri quanti ne vuoi…20 Marzo 2017 alle 11:00 #17372giuseppegrPartecipanteBen arrivato!
Concordo con Stefano, un grande suono è quello che puoi aspettarti se il pre è in buone condizioni.
Io ho il fratello gemello xv6000 ed è fantastico.
Giuseppe.
20 Marzo 2017 alle 20:27 #17375maurizio_mPartecipanteGrazie per le risposte.
Sto entrando pian pianino nel mondo Grundig dopo essersi reso conto che forse l’hifi non era proprio quella che ci veniva o viene propinata. Detto questo vorrei provare a ” comporre ” un’accoppiata diffusori preampli….dopo aver ascoltato delle aktiv 30 gentilmente prestate da un amico le ho acquistate quindi dovrebbero arivare a giorni. Ora è la volta del preampli e la scelta sarebbe ricaduta sul sxv6000 o sul xv7500. In rete c’è chi sostiene che il 6000 suona meglio del 7500 altri sostengono il contrario……quindi chi avrà ragione?? naturalmente a parità di condizioni.
Accetto con molto piacere i vostri consigli e le vostre opinioni
Maurizio
20 Marzo 2017 alle 20:32 #17376maurizio_mPartecipanteUna cosa è certa: con quello che si spende per gli apparecchi da te citati, di Aktiv e di XV7500 ne compri quanti ne vuoi…
Concordo con te con quello che hai scritto ma non so se la differenza di prezzo tra gli apparecchi da me citati ed i Grundig ci sta tutta o è solo puro e semplice marketing e niente più a favore di quelli citati da me. Spero di poterlo ” scoprire presto ” 🙂 🙂
Maurizio
24 Marzo 2017 alle 10:25 #17391StefanoPartecipanteImho, puro e semplice marketing.
Cambiando spiaggia, qualche mese fa un mio amico mi ha invitato a casa sua per farmi ascoltare i suoi nuovi acquisti, pre e finale PROTON, tanto osannati dagli audiofili (e tanto belli quanto costosi).
Poche volte, nella mia vita, ho ascoltato così male, mi sanguinavano le orecchie.
Quantità esagerata, qualità scarsissima. Mi sembrava di essere alle giostre.
La colpa era in (minima) parte anche dei diffusori (degli RCF Mitho, indegni nipotini delle ottime RCF di quarant’anni fa).
Ho trovato la scusa del mal di testa e gliel’ho fatti spegnere.26 Marzo 2017 alle 13:55 #17433maurizio_mPartecipanteLa ” piaggia” cho ho frequentato per circa 30 anni mi ha lasciato un pò di amaro in bocca sicuramente per la mia ottusità nel non voler prendere in considerazione altri luoghi…ma solo altri ” ombrelloni ” sempre nella stessa spiaggia……
Poi, come spesso accade, la conoscenza e la frequentazione di nuove persone fa si che nuove ” spiaggie ” attirino la nostra attenzione e la nostra curiosità….Non certo belle o brutte ma sicuramente diverse a quelle che abbiamo frequentato fino a poco tempo fa.
Lasciando stare le analogie vacanziere come detto mi sta avvicinando a questo mondo…Martedì prossimo avrò le aktiv e nel frattempo spero di aver trovato un sxv6000…
Con questi due oggetti penso di iniziare a poter capire, spero, se questo è quello che sto cercando. Avendo già sentito da altri oggetti simili ……sono fiducioso…
Come scritto in precedenza accetto ben volentieri consigli e critiche costruttive nonchè suggerimenti su quali possono essere i prodotti meglio suonanti di questo glorioso marchio.Maurizio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Commenti recenti