piccola esperienza di ascolto

Home Forum Discussioni Discussioni Audio piccola esperienza di ascolto

  • Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da MarinoMarino.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #13224
    giuseppegr
    Partecipante

    Molti anni fa’ comprai un V1700 spinto dai soliti consigli, appena arrivato mi diede subito una brutta sensazione, prima di collegarlo lo aprii per verificare se ci fossero manomissioni o altre cose strane, a vista non riconobbi la “circuiteria” Grundig a cui ero abituato e così lo accontanai in un angolo.

    A distanza di 12 anni è nata la necessità di avere un amplificatore di piccolo taglio da collegare al pc per ascoltare Youtube ed altro, allora ho deciso di tirare fuori il piccolo V1700, l’ho prima provato con delle casse Scott che uso per i test (sacrificabili) con lettore cd7550,  l’impressione di ascolto è stata quella di un ampli che cerca sempre di esagerare, di colorare troppo la musica.

    Ho pensato, vabbè mi accontenterò, allora ho tirato su il sistema collegando due piccole Kugelbox 310 che ho salvato da sicuro macero (erano in così cattive condizioni che ci ho lavorato due settimane solo sull’involucro esterno).

    Il primo brano che ho deciso di ascoltare è stato Marooned dei Pink Floyd, il risultato? Stupendo!

    E’ incredibile, ma l’accoppiata con le 310 riesce ad eliminare quella che io considero una eccessiva “piattezza” del suono che viene fuori da Youtube e dalla scheda audio del mio portatile (audio curato da B&O).

    Il colore che l’ampli aggiunge ci sta bene il risultato sonoro è eccellente, ho provato con tutti i generi, sono davvero rimasto impressionato (nei limiti di ciò che può fare il sistema ovviamente).

     

    Giuseppe.

    #13225
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ottimo contributo Giuseppe

    #13238
    luca visentiniluca visentini
    Amministratore del forum

    Ecco un’accoppiata a cui non avrei mai pensato e che allo stesso tempo sembra dare un senso ad un amplificatore ed a delle casse di cui ho sentito parlare sempre con poco entusiasmo.

    #13252
    giuseppegr
    Partecipante

    Si infatti, una strana accoppiata, ma dall’ottimo risultato complessivo, come giustamente scrive il nostro amico appassionato Cody, è “alta piacevolezza”

    #13267
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    ..mi sa che il merito sia tutto delle casse… un consiglio.. non alzare troppo il volume perché questo amplificatore fa saltare facilmente i finali… in quanto lo stadio finale è fatto male e non ha protezioni ne per sovraccarichi, ne per le casse…

    #13303
    giuseppegr
    Partecipante

    Si grazie per il consiglio, conosco le magagne nascoste nel V1700….

    #13325
    Cody69Cody69
    Partecipante

    ‘fanculo la linearità! ; )))


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #13328
    StefanoStefano
    Partecipante

    Me ne hanno appena portato uno che definire “maciullato” è ancora poco.
    Finali “assortiti”, resistenze letteralmente esplose (con tanto di macchia di bruciato all’interno del coperchio, tipo Vil Coyote quando gli scoppia il petardo in faccia…), transistors spaccati in due, diodi raddrizzatori morti e… come dessert, trasformatore di alimentazione con il primario completamente aperto.
    Questo per citare solo ciò che si vede. Figuriamoci il resto…
    Non ho ancora deciso se accettare la sfida, ma nel caso aprirò un post apposito.

    #13335
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    mission impossible….

    Forza Stefano !!!!

    #13338
    MarinoMarino
    Partecipante

    ma chi lo aveva è riuscito a salvarsi….? minimo avrà chiamato i pompieri… 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.