Nuovo iscritto

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Nuovo iscritto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #4999
    mzzalf
    Partecipante

    Oggetto: Saluto e ringraziamenti di un nuovo iscritto
    Sono Alfonso di Cremona, ascolto Grundig da circa 45 anni. A quell’epoca (13 enne) tornavo da scuola e appena mangiato correvo da uno zio, centro assistenza Grundig. Scherzando direi che lo svezzamento non è stato male. Certo che 20 anni fa chi veniva da me per ascoltare musica e trovava Grundig nella migliore delle ipotesi mi compativa pietosamente. Poi col tempo tutti piano piano si sono dotati di box ed elettroniche Grundig. Sono anche un mezzo tecnico niente di che, so usare un oscilloscopio, un generatore, un distorsiometro e altri strumenti vari che aiutano molto negli interventi e riparazioni sulle elettroniche. Proprio per questo mi piace la serietà, la concretezza senza misteri od aria fritta che aleggia non si sa dove; complimenti a 360 gradi per la preparazione,la modestia e la passione per Grundig. Continuate per questa strada, e per favore non vi preoccupate degli UFO e di chi li vede, contenti loro va bene anche così. Io per una trentina di anni ho letto sulle riviste di settore e poi provato di tutto e di più, ma l’emozione davanti all’ascolto di una coppia di box350a o box 203m correttamente posizionate ed amplificate l’ho provata molto raramente. Per me la musica è emozione, il punto di arrivo è il cervello non l’impianto o i diffusori; questi insieme all’amplificazione, ai nostri organi uditivi ( spesso anche imperfetti ) generano, quando ci riescono, questa emozione. Sicuramente Grundig non è l’unica che ha trovato la strada, però sicuramente l’ha seguita arrivando molto lontano….. mi fermo perchè non vorrei annoiarvi troppo.
    Ringrazio per i consigli e per la passione che mettete a disposizione di noi lettori, un caro saluto Alfonso

    #5000
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Grazie di cuore e benvenuto!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #5009
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Benvenuto. La tua esperienza sarà preziosa.

    #5013
    MarinoMarino
    Partecipante

    Grande Alfonso! Benvenuto! siamo lieti di avere persone con grande esperienza d’annata Grundig!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.