Meeting Grundig

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Meeting Grundig

  • Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da pasgalpasgal.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #8404
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Invito coloro che organizzano o partecipano ai meeting di “confronto” tra gli apparecchi nel fare una semplice prova: Ascoltare la sesta traccia di Amused to Death di Roger Waters. Le gocce d’acqua devono essere percepite perfettamente e precisamente alle spalle dell’ascoltatore. In questo modo si ha la ferma sicurezza che l’impianto è ben settato e i diffusori sono ben posizionati. Quelli che sentono le gocce d’acqua cadere davanti a loro non sono ben posizionati rispetto all’impianto e quindi non possono esprimere giudizi.

    Questo piccolo espediente, facile da realizzare è una delle tante prove che si possono fare utilizzando questo disco di riferimento.

    Ho ascoltato questo disco a casa di un sedicente perfezionista del metodo di ascolto “brevettato” utilizzando anche formule astruse e citazioni estratte dalla rivista “Suono”:
    risultato?: Uno schifo!!! la scena completamente spostata e piatta.

    Quando ho fatto notare la cosa ho avuto solo risposte laconiche.

    Quindi, prima di fare le gare tra gli impianti, i soloni imparino almeno a posizionarli per renderli conformi all’ascolto di quello che sui dischi c’è realmente registrato. Dato che si vantano di fare gli ascolti con le orecchie… imparino ad usarle per la musica e non per ascoltare le “verità scomode”. Quelle si sono rivelate solo balle vere

    #8446
    StefanoStefano
    Partecipante

    A proposito, con l’arrivo della bella stagione si prevede qualche “meeting” anche tra noi?
    Io verrei, a condizione però che mi prepari i cuscini.
    Io sento meglio quando sono ottimizzato sul morbido 🙂

    #8450
    AlesmineAlesmine
    Partecipante

    …..e non per ascoltare le “verità scomode”.

    Ah ah ah ah bella questa!

    #8453
    MarinoMarino
    Partecipante

    Dai che organizziamo un bel Grundig Natural day
    ” no Vileda ”

    #8454
    pasgalpasgal
    Partecipante

    hahahahahaha


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.