Ingressi RTV 901

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Ingressi RTV 901

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #13617
    grunlife
    Partecipante

    Salve,

    ho recuperato un RTV 901.

    Ho realizzato un cavo DIN <-> jack audio per collegarlo a sorgenti con quell’uscita.

    Ho notato però che data una sorgente stereo prende solo il canale SX e lo spalma in mono sui due canali in uscita SX DX.

    Non è per caso che l’amplificatore è mono?

    Se non fosse così, quale potrebbe essere la causa?

     

    Grazie

    #13621
    rugge55
    Partecipante

    Sabato riprovo il mio, di 901 intendo, ma secondo me il problema è il cavo….

    #13622
    StefanoStefano
    Partecipante

    L’apparecchio è tutto stereo, dalla testa ai piedi.
    Hai semplicemente sbagliato a saldare i fili sul pentapolare.
    Trova in rete lo schema dello spinotto DIN e verifica.
    Ciao

    #13627
    grunlife
    Partecipante

    Sono un pirla.. avevo collegato i due diffusori alle uscite SX anteriore e posteriore.. per forza si sentiva solo il canale SX distribuito su entramb i diffusori.

    Ora va bene 🙂

    Il cavo era ok.

    Grazie mille.

    PS: mi consigliate di collegare l’ingresso del jack a magnet o kristal? Su kristal devo alzare molto più il volume, mentre su magnet devo diminuire il volume della sorgente in ingresso per evitare gracchi.

    #13674
    StefanoStefano
    Partecipante

    Evidentemente, non hai ben chiara la differenza tra l’ingresso PHONO MAGNETICO e gli altri. Eppure se ne è parlato molto…
    Per farla breve, l’ingresso phono magnetico ha sensibilità molto alta nonchè equalizzazione RIAA, quindi serve solo a collegare un gradischi dotato di testina MM.
    Qualunque altro apparecchio collegato a tale ingresso produrrà un suono distorto e completamente sballato.
    Se devi collegare all’ampli un apparecchio con uscita ad alto livello (lettore CD, MP3, registratore e compagnia bella) devi usare l’ingresso PHONO CERAMICO (TA KRISTAL/TB).

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.