Grazie a Roberto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #499
    paolopaolo
    Partecipante

    Sono stra-felice della nascita di questo forum, è grazie ai post di Roberto seguiti in altri forum che mi sono avvicinato agli RTR e a tanti altri apparecchi Grundig. Degli RTR sono un novizio e sto apprezzando le grandi potenzialità musicali di queste macchine.

    Ho iniziato a scacciavitare con amplificatori e altri apparecchi vintage da quando un giorno per caso mi capitò fra le mani una scatoletta di lamiera, era un ampli Sanyo JA-340, mi chiesero se era possibile rimetterlo in funzione, aveva un finale in corto circuito, quando lo aggiustai e lo accesi rimasi sconcertato dal suono che ne usciva, dentro c’erano una manciata di componenti. Informandomi sulla rete quel JA-340 mi fece conoscere i cugini Grundig, il V1850 è molto simile….

    Negli anni 70-80 in tutti i campi le cose venivano costruite per durare e per farle funzionare bene non si badava ai costi di produzione, nel campo Hi-Fi Grundig era una potenza e costrui apparecchi stupendi, anche se in Italia Grundig per un discorso commerciale era conosciuta solo per i televisori. Oggi grazie a Internet si possono acquistare questi gioielli per poche decine di euro.

    Un luogo per condividere le nostre esperienze è sempre stato il mio sogno. Grazie Roberto!

     

    #513
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Troppo buono Paolo. Il piacere di condividere le nostre esperienze e la bellezza del mettere a fattor comune le conoscenze ci ha spinto in questa avventura. Con Pasquale, Marco e Luca cerchiamo di creare un ambiente accogliente ove la differenza di opinioni  diventano stimolo di crescita nel massimo rispetto delle persone.

    Parleremo certamente di RTR. E’ un argomento che mi affascina. Hai già visto l’articolo riferito al Grundig TS 1000 HiFi?

    #522
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Benvenuto Paolo! Mi dispiace solo che oggi il sito è lento in quanto stiamo installando delle importanti funzioni, prima o poi dovevamo farlo, ma già da domani ritornerà tutto a volare 🙂


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #544
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    Paolo

    un benvenuto anche da parte mia

    scusa il ritardo, ma ho due “persone” che mi puntano le pistole alle tempie per sbrigarmi a pubblicare qualche riparazione….. 🙂

    mi farebbe piacere condividere riparazioni con te.

    qualsiasi dritta sull Hardware Grundig sono a tua disposizione

    marco

    #566
    paolopaolo
    Partecipante

    Un saluto a tutti ragazzi! poi vi racconterò un po delle mie esperienze, nottate… sabati… domeniche… a sistemare apparecchi acquistati quasi sempre come perfettamente funzionanti, ma in pratica sempre da sistemare. Mi è servito come scuola.. e ora quasi sempre grazie ai Service manual che si trovano sulla rete e tanta passione…..  riesco a riportarli in vita. Marco non mancherà che ti chiederò qualche dritta è un piacere che ci sei! io lavoro nel campo elettronico ma fo tutt’altra cosa. Pasgal il sito è perfetto diventerà un bel punto di dialogo per noi appassionati. Lo spirito è quello giusto.

    Ora mi leggo l’articolo sul TS1000 e poi a nanna giornata pesa

    a presto Paolo

    #591
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    a disposizione

    buona lettura

    e buoni sogni!! se va tutto bene un TS1000 ce lo avrò a breve per le mani!! poi vi racconterò

     

    marco

    #715
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Gli RTR sono apparecchi affascinanti. Attirano la curiosità di molti appassionati anche grazie al fatto che restano il miglior supporto analogico in assoluto. Sono convinto che grazie alla condivisione delle esperienze di ognuno di noi, si possa nel giro di breve costruire una discreta conoscenza dell’argomento.

    Girando per i mercatini dell’usato trovo una miriade di LP in vinile mai usciti in versione CD.

    Trovo delle incisioni veramente particolari. Musiche di valore artistico e  tecnico. Mi piacerebbe ricreare una stazione di registrazione domestica per registrare e prestare la cassetta o la bobina. Con un RPC 600, un RPC 500, uno Studio 2220 con piastra CN 1000, CN 930, CN 830 o RTR TS 1000, la cosa diventa possibile. Se tra noi ci fosse questa volontà, lo scambio di registrazioni effettuate con il medesimo hardware non costituirebbe problema alcuno.

    #859
    luminutluminut
    Partecipante

    Un saluto a tuttii!
    Grazie per il nuovo sito e il gruppo fb…. ho sempre letto i post di roberto con grande interesse…..

    #860
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Benvenuto luminut!


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #889
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ciao Luminut. Ben ritrovato. Un gran piacere averti anche con noi.

     

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.