Grazie a Roberto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #499
    paolopaolo
    Partecipante

    Sono stra-felice della nascita di questo forum, è grazie ai post di Roberto seguiti in altri forum che mi sono avvicinato agli RTR e a tanti altri apparecchi Grundig. Degli RTR sono un novizio e sto apprezzando le grandi potenzialità musicali di queste macchine.

    Ho iniziato a scacciavitare con amplificatori e altri apparecchi vintage da quando un giorno per caso mi capitò fra le mani una scatoletta di lamiera, era un ampli Sanyo JA-340, mi chiesero se era possibile rimetterlo in funzione, aveva un finale in corto circuito, quando lo aggiustai e lo accesi rimasi sconcertato dal suono che ne usciva, dentro c’erano una manciata di componenti. Informandomi sulla rete quel JA-340 mi fece conoscere i cugini Grundig, il V1850 è molto simile….

    Negli anni 70-80 in tutti i campi le cose venivano costruite per durare e per farle funzionare bene non si badava ai costi di produzione, nel campo Hi-Fi Grundig era una potenza e costrui apparecchi stupendi, anche se in Italia Grundig per un discorso commerciale era conosciuta solo per i televisori. Oggi grazie a Internet si possono acquistare questi gioielli per poche decine di euro.

    Un luogo per condividere le nostre esperienze è sempre stato il mio sogno. Grazie Roberto!

     

    #513
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Troppo buono Paolo. Il piacere di condividere le nostre esperienze e la bellezza del mettere a fattor comune le conoscenze ci ha spinto in questa avventura. Con Pasquale, Marco e Luca cerchiamo di creare un ambiente accogliente ove la differenza di opinioni  diventano stimolo di crescita nel massimo rispetto delle persone.

    Parleremo certamente di RTR. E’ un argomento che mi affascina. Hai già visto l’articolo riferito al Grundig TS 1000 HiFi?

    #522
    pasgalpasgal
    Partecipante