giradischi

Home Forum Discussioni Discussioni Audio giradischi

Taggato: 

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1757
    dome84dome84
    Partecipante

    Ho avuto la fortuna..grazie a un amico grundista..che me li ha fatti sentire..di partire subito col piede giusto..ho iniziato con un v30 un ps 1010 e delle mini box 330..che dire come.primo impianto non ce male..poi mi son innamorato di un sintoampli l r45..che dopo.tanto cercare l ho trovato in discrete condizioni..portandolo a farlo riparare da ambrosini..purtroppo a malincuore ho constatato che non suonava come doveva..e l ho venduto..ora sono il felice possessore di un rpc500 e di una coppia do box300..ma ora arriviamo al punto..mi è rimasto un tarlo nella mente..voi che avete piu esperienza di me..possibile che non ci sia un giradischi che suoni bene e che sia bello?a me affascinano i thorens..con base in legno..ma mi hanno sempre detto che il ps1010 o 1020 sono a livello di suono migliori..voi cosa ne pensate?

    #1758
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Dome ma il giradischi che monta il tuo rpc500 non ti aggrada? Eppure dovrebbe essere un Dual.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

    #1760
    dome84dome84
    Partecipante

    certo che mi aggrada…ma volevo sapere la vostra esperienza con altri marchi..con struttura in legno..

    #1761
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    sicuramente esisteranno anche dei DUAL venduti “stand-alone” e montati su strutture in legno. Così come di altre marche, ma la domanda è: ti devi liberare dell’ RPC500? se metti un piatto stand alone……

    #1762
    dome84dome84
    Partecipante

    per ora no…e cmq non. lo.venderei…ma mi è sempre piaciuto averne uno in legno preferibilmente thorens..ma mi è sempre stato sconsigliato..perche non suonanti..ritenendo che anche se piu bruttini e plasticoni..i ps 1010 e 1020 sono ben suonanti..

    #4048
    bambulottobambulotto
    Partecipante

    Definire i Thorens “non suonanti” mi sembra incredibile….capisco l’affezione per un marchio ma a tutto c’è un limite……

    #4049
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    La storia che i Thorens non siano ben suonanti e’ un altra baggianata dello Spenna Grulli e suoi adepti. E’ una grande cavolata come tante sparate.  Io amo Grundig ma non per questo denigro altri marchi. Thorens è un riferimento assoluto e merita il dovuto rispetto. Chi non lo fa si auto definisce automaticamente.

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 8 mesi fa da RobertoRoberto.
    #4211
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    nel caso qualcuno non conoscesse bene l’argomento vi invito a dare uno sguardo a questo sito:

    E’possibile leggere la storia del glorioso marchio. E’altresì possibile scaricare manuali e materiale interessantissimo. Ci si può facilmente rendere conto di come un marchio possa entrare nella storia della HiFi non passando dalla “porta di servizio” ma dal “portone principale”.

    Far suonare bene questi giradischi è un arte. Non sono apparecchi per pressappochisti e faciloni. La messa a punto è fondamentale. E’un’arte.

    Chi non riuscisse a far suonar bene questi giradischi eviti di dare la colpa a chi li ha costruiti ma si confronti con gli appassionati che sono riusciti a farlo. Esistono forum sparsi in tutto il globo pronti a dare una mano a chi, con umiltà vi si rivolge.

    Esistono infatti migliaia di appassionati  che condividono la loro passione, esattamente come facciamo noi di Grundiglove.

    Non esistono segreti o misteri. Esiste solo una grande passione e una grande voglia di propagandare la propria conoscenza.

     

     

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.