amplificatore Ducman

Home Forum Mercatino, vendo e compro Vendo amplificatore Ducman

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6917
    dpavan
    Partecipante

    Vendo amplificatore Ducman,costruito da Vincenzo Doria,modello da 50 W,suono unico e dalla spiccata personalità,chiedo 400 euro.Abito in Veneto.Davide. Cellulare 3463114515. E-mail:dpavan@alice.it

    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 4 mesi fa da dpavan.
    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 4 mesi fa da dpavan.
    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 4 mesi fa da dpavan.
    • Questo topic è stato modificato 9 anni, 4 mesi fa da dpavan.
    #6928
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Ho sentito  parlare molto bene di questi amplificatori. Mi dicevano essere stati preferiti ad altri analoghi prodotti autocostruiti. Mi sembra avessero componenti selezionati dal progettista. E’ raro poterne trovare ancora in vendita

    #6930
    Vincenzo_Vincenzo_
    Partecipante

    Ho visto in vendita un Ducman, vorrei spiegare alcune cose riguardo questo apparecchio: è stato realizzato più di vent’anni fa, dal sottoscritto e Marino Fabbri.

    Nato casualmente per una scommessa, è un finale stereofonico realizzato completamente fatto a mano.

    All’epoca ha vinto tanti confronti di amplificazioni esoteriche di marche blasonate e anche amplificazioni autocostruite, nonostante senza avere come supporto un nostro lettore cd da abbinarci.

    Circuito semplicissimo, asimmetria complementare in controfase, con alimentazione stabilizzata, ma ricerca sistematica al quanto soffisticata come componetistica, per ottenere risultati di un’ottima sonorità particolarizzata, in base al mio gusto personale sonoro di eperienza vissuta accanto ad apparecchiature : Semprini, M3emthre, Davoli, Grundig, Binson, Meazzi. e Montarbo.

    Questo in quanto da ragazzotto bazzigavo ascoltando queste apparecchiature, perchè propenso con altri miei amici di realizzare una piccola band, parlo del 1966, poi finito per me il sogno con la chiamata al servizio militare.

    L’esperienza che mi porto dentro e rimasta tutta memorizzata di quei splendidi suoni, ho fatto il possibile per metterlo in pratica in questo finale, che piaccia o no non mi interessa, ma per me ascoltando tale suono, mi da una gioia immensa e sento un’anima viva!! Per me questo Basta e Avanza!!

    Grazie Ducman di essere nato e ascoltandoti di avere anche per un solo istante trasmesso la mia stessa gioia ad altre persone!!

    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 4 mesi fa da Vincenzo_Vincenzo_.
    • Questa risposta è stata modificata 9 anni, 4 mesi fa da Vincenzo_Vincenzo_.
    #7006
    pasgalpasgal
    Partecipante

    Vincenzo la tua amicizia pura è per me un sincero onore. Lo sai.


    Cofondatore GRUNDIG love.org

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.