Aiuto CN1000

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Aiuto CN1000

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #17082
    giuseppegr
    Partecipante

    Ho preso questa piastra per una manciata di euro, sto procedendo nella riparazione ma non riesco a togliere il cassetto del vano portacassette appunto, ho guardato gli ariticoli di Marco ma non riesco a capire come togliere sto pezzo senza rompere tutto, ho il sospetto che sia stato incollato.

     

    Sapete come fare?

    Grazie.

    #17083
    StefanoStefano
    Partecipante

    Sul mio ci ho lavorato più di un anno fa, quindi non sono sicurissimo ma mi sembra di ricordare che va fatto scorrere in avanti fino a liberare i ganci di plastica, dopodichè si può separare dal telaietto.
    E’ probabile anche che sia stato incollato, perchè in fase di apertura del frontale, se non si toglie prima la copertura del vano cassette, la rottura dei gancetti di plastica è assicurata.

    #17084
    giuseppegr
    Partecipante

    non si muove per niente e nonvedo ganci

     

    #17085
    giuseppegr
    Partecipante

    non riesco a smontarlo sto coperchietto, comunque ho tolto il coperchio del resto facendolo scavalcare, la piastra ha ripreso a funzionare ma si sente solo il canale sinistro, credo che sia la testina per che toccando il conatto elettrico con le dita del canale destro, proprio nei pressi della testina si muove il vu meter ed il rumore arriva nella cassa destra, ACCIDENTIIIIII

    #17086
    giuseppegr
    Partecipante

    Invertendo lo spinotto delle testine sembra nadare bene il canale incriminato, qualcuno mi può passare lo schema.

    grazie.

    #17112
    giuseppegr
    Partecipante

    Problema risolto sembra, il colpevole un transistor sullo stadio di uscita, precisamente T20, lo schema in rete non si trova, l’ho dovuto acqusitare. Continuo a non riuscire a staccare il portacassette.

    Giuseppe.

    #17113
    giuseppegr
    Partecipante

    Ora ho riscontrato un’altro problema, la registrazione è altalenante come livello.

    Ma una cosa che non ho capito, su questa priastra il livello è solo automatico?

    #17213
    MarcogapMarcogap
    Amministratore del forum

    ciao

    no il livello può essere sia automatico che manuale. Fai attenzione agli ingressi che utilizzi (comanda quello sottostante pentapolare). Di schemi in rete in realtà si trovano. Il cassetto se non esce come ha detto mStefano al 100% è incollato.

    Pulisci i commutaori di REC/PLAY ed anche i potenziometri, tutti. Occhio ai tantalio al centro del circuito stampato, spesso vanno sostituiti.

    buon lavoro

    marco

    #17214
    giuseppegr
    Partecipante

    grazie,

    Il livello di registrazione se lo metto in manuale non riesco a regolarlo è sempre a zero, i commutatori li ho puliti così come i potenziometri, evidentemente ci deve essere qualche altro problema nel circuito.

     

     

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.