Rispondi a: Consiglio: Dual 1019 o 1219?

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Consiglio: Dual 1019 o 1219? Rispondi a: Consiglio: Dual 1019 o 1219?

#8860
alex84alex84
Partecipante

GRAZIE VERAMENTE molto chiaro e di grande aiuto!

Riguardo l’amplificatore del Bacchini, con questo io riuscirei allora, a risolvere e superare il problema inerente l’equalizzazione (anche se ho letto su molti forum che un prephono è utile fino a un certo punto); ma purtroppo, riguardo il lavoro da fare, si pone una bella domanda, in quanto qui a Palermo non ci sono (e non conosco) persone specializzate in questi lavori vintage con apparecchi valvolari, ma il vero problema è parlare con qualche tecnico che si occupi di questi lavori e chiedere se effettivamente tutto questo è possibile e porterebbe al fine che desidero raggiungere (Grundig moderno + Ampl. valv. antico = niente distrubi sonori e perfetta riproduzione dei 78 giri) e inoltre se non si presentino incompatibilità di natura elettronica (potenza, watt, ecc…) e in ogni caso le info riguardanti il bacchini (e il suo amplificatore) sono scarse e le uniche disponibili che ho trovato sono qui:

LINK: http://www.radiomuseum.org/r/allocchio_giradischi_stereo_sconosciuto_piatto_monarch.html

Vedrò di contattare un qualche tecnico (farò qualche ricerca) per vedere come procedere eventualmente………!

Apprezzo molto i vostri consigli e se per caso avete o avrete da consigliarmi qualche contatto privato per Palermo o un qualsiasi altro riparatore privato anche fuori Palermo da consultare, sarò felice di contattarlo subito.

P.S qualunque altro vostro consiglio futuro è sempre benaccetto 🙂