Rispondi a: Grundig TS 1000 HiFi

Home Forum Grundig Registratori a bobine RTR (Sorgenti Analogiche) Grundig TS 1000 HiFi Rispondi a: Grundig TS 1000 HiFi

#770
RobertoRoberto
Amministratore del forum

mi sembra di averlo pagato  126 euro + €. 35 spese di spedizione. Era venduto come difettoso. Le ultime notizie che provengono da Roma me lo danno già funzionante. Pare ci fosse un condensatore in corto sulla scheda di alimentazione. Non vedo l’ora che Marco documenti il suo intervento su questo fenomeno del suono.

Grundig, definiva questo apparecchio “Una pietra miliare nella diffusione dell’hobby della registrazione nel Mondo!”…… notare il punto esclamativo !!!!

Notare anche che Grundig parla di Hobby della registrazione. Chi ha la mia età sa cosa vuol dire.

Registrare non era, come oggi, un mero inserire un disco CD nel computer ed eseguire un rippaggio guidato o predefinito da un programma software. Registrare era un arte. Trovare i picchi nelle incisioni significava ascoltare un disco, quaderno alla mano, e segnare i picchi di segnale degli strumenti per poter calibrare le registrazioni. Bisognava scegliere i nastri che più “performavano“. Con le mance mi potevo permettere i nastri BASF normal

Basf Normal

Le TDK…. una ogni tanto.

  • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 2 mesi fa da RobertoRoberto.
  • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 2 mesi fa da RobertoRoberto.
  • Questa risposta è stata modificata 10 anni, 2 mesi fa da RobertoRoberto.