Rispondi a: Grundig R35a Aiutoooo

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig R35a Aiutoooo Rispondi a: Grundig R35a Aiutoooo

#5886
DomenicoDomenico
Partecipante

Caro amico Stefano sono piu’ disperato che mai, ti spiego: nel tentativo di venirne a capo ho avuto la brillante idea di mettere sul tavolo operatorio il grundig r30 che possiedo e che funzionava tranquillamente, che costruttivamente é il fratello gemello dell’r35a. Questo, solo per fare delle misurazioni sulle tensioni attorno ai transistor T904 e T902. Ebbene dopo averlo chiuso e rimesso nell’impianto, appena l’ho acceso ha fatto un piccolo botto ed è spirato. L’ho riaperto ho visto che era saltato il fusibile sul trasformatore da 6,3 ampere, e un piccolissimo condensatore da 0,33nf che si trova a ridosso dei 2 condensatori principali da 10.000nf ho rimesso quel condensatore ho rimesso il fusibile, ma niente da fare, muto. Ho controllato tutti i componenti sullo stesso ramo di alimentazione che sono tutti a posto, la tensione da 55volt sul piedino n.5 c’è, la tensione da 15,4volt sul piedino n.2 c’è, la tensione sul collettore di T904-bd135 da 30 volt (circa) c’ è. I componenti li ho quasi controllati tutti compreso i tansistor, e funzionano “tutti”, solo che la tensione sul piedino n.5 che dovrebbe essere di 15,4volt invece si trova di 1.2volt, stessa tensione che ho trovato anche sulla base de tran.
Possibile che non ne vengo a capo.
Per aggiustarne uno, ne ho rotti due.
Adesso chi legge si starà facendo delle grasse risate….è ovvio.