Rispondi a: Con Grundig si può mischiare sacro e profano

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Con Grundig si può mischiare sacro e profano Rispondi a: Con Grundig si può mischiare sacro e profano

#5412
RobertoRoberto
Amministratore del forum

Peppiniello, anche i cessi sono pubblici, puoi anche entrare con un passamontagna per non farti riconoscere ma se la fai fuori sei e rimani un maleducato.

Il concetto vero è che non esiste nessuna catena full CCI. La prova provata dai fatti è che collegando una sorgente valida ad un preamplificatore che esegue a dovere il proprio compito istituzionale e inviando ad un finale di potenza il segnale, riusciamo a riprodurlo in maniera fedele ed impeccabile.

Le casse Grundig sono fatte così bene che riescono a riprodurre in modo egregio il tutto.

Partendo da un registratore professionale come il Telefunken M15a l’assioma mi è stato subito chiaro. Ho capito che il segnale doveva nascere perfetto per poter essere poi amplificato. Il mio RTR era, ed è tutt’oggi, la miglior sorgente possibile. Di CCI non ha nulla dico NULLA. Inviando il segnale ai miei impianti Grundig si riesce ad ottenere un risultato strepitoso. Il tutto senza stracci, sviamento di minuteria meccanica, dadi bulloni. Non devo mettere il piattello di un 45 giri da nessuna parte ne curarmi di particolari accorgimenti per riprodurre fedelmente. Pare che anche la luna piena non effettui metamorfosi alla musica.

Capisco che alcune persone si sentano di giustificare i 3800 euro sborsati per una coppia di replica  in legno di casse Grundig.

Capisco che si debba per forza trovare un nesso logico per autogiustificare l’esborso di altre svariate migliaia di euro per amplificazioni pseudo Hi-Fi ma senza marchio CE e che comunque devono essere sempre accoppiate ad un preamplificatore Grundig.      Capisco… sono molto comprensivo…

Capisco anche la frenesia di rendere partecipi anche altri appassionati alle proprie scelte. Ottimo sistema per far tacere la vocina interna che li interroga tutte le mattine sul presunto incauto acquisto perpetrato. Basta trovare qualcuno che, più per buona educazione che altro, faccia qualche compimento per mettere per qualche tempo sotto anestesia l’andamento psichico del soggetto.

Queste sono le vere VERITA’ SCOMODE.