Rispondi a: Grundig Buoni

Home Forum Discussioni Discussioni Audio Grundig Buoni Rispondi a: Grundig Buoni

#5230
MarinoMarino
Partecipante

Ieri sera prima di prendere sonno….meditavo…. e mi sono chiesto ….come mai gli ingegneri della Grundig nei loro progetti anni 60/70 hanno predisposto nei loro apparecchi il loudness fisso…e finalmente mi sono dato una risposta di cui adesso vi porto a conoscenza…

Gli ingegneri e tecnici della Grundig…all’ascolto dei loro prototipi degli Studio…. sentendo che suonavano da Dio in lineare…. si sono chiesti….mamma mia come suonano bene in lineare…non va bene commercializzarli con un suono così bello….dobbiamo studiare un modo per peggiorarli….ecco che è saltato fuori nello staff degli ingegneri il più rincoglionito di tutti…ed era Max Grundig…è ha detto ” c’è solo un modo per peggiorarli ” e gli hanno chiesto….qual’è? lui ha detto  semplice… cambiamo il potenziometro e ne mettiamo uno con la presa fisilogica del volume con qualche componente passivo…. e vedrete che per qualche esperto suonerà molto peggio…in poche parole…il loudness è stato progettato non per migliorare il suono ma a detta di qualcuno, per peggiorarlo…però nonostante tutto io credo in modo assoluto al Grande Max Grundig…..nella scelta di adottare questo sistema per migliorare il suo suono….per chi si cimenta di insegnare a questi supergeni dovrebbe accertarsi che il tutto il sistema sia collegato alla tastiera……

P.S. se volete ascoltare un prodotto Grundig con loudness….in modo impeccabile… passate dalle parti di Ferrara