Rispondi a: consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti consiglio per grundig compatto (giradischi+radio) Rispondi a: consiglio per grundig compatto (giradischi+radio)

#3807
StefanoStefano
Partecipante

Ciao Marco, oltre al Geloso di Giancarlo ci sarebbe anche un mio “integratino” DARED MP30B, portatomi da un mio cliente come “datio in solutum” (in sostanza, al posto del vile denaro).

E’ un cinesino che visto da fuori si presenta come un apparecchio di buona fattura, e soprattutto ha un suono delizioso.

Le valvole finali sono le 300B (una x canale), mentre le preamplificatrici sono le 6N3 (due x canale). Ha anche una simpatica 6E2 (praticamente una Em84) a mo’ di VU meter.

Da un paio di anni mi allieta i (pochi) momenti di relax in ufficio, in abbinamento con un lettore Nortek e due piccoli diffusori reflex autocostruiti (con tweeter grundig, ci tengo a precisarlo).

Quando, invece di un CD, voglio sentire la radio o una cassetta ci collego un ottimo walkman Panasonic (ebbene sì, vado matto anche per i walkman, anche se ogni volta che devo metterci le mani mi guadagno il paradiso…)

Comunque, 10 watt per canale davvero puliti ed appaganti.

Avevo provato a parlare di questo ampli anche in altro forum, ma ti/vi lascio immaginare con quale risultato…

Se vuoi approfondire, sarebbe un’occasione anche per me per studiare “com’è fatto dentro”.

Infatti, non ci crederai, ma non l’ho mai aperto 🙂