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Tester in portata mV, puntali collegati ai punti di taratura X e Y (ce ne sono due per ogni canale, vicino al dissipatore), meglio se con morsetti piccoli a coccodrillo, nessun carico in uscita.
Devi misurare una tensione di 18 mV (spero di ricordar bene il valore, comunque controlla sullo schema).
Non è importante l’ordine dei puntali, cioè dove metti il rosso o il nero, anche se li inverti non succede niente, al limite vedi il segno – davanti al valore misurato.
Se scalda tanto un canale, scommetto che su quel canale troverai una corrente di riposo alle stelle.
P.S.: occhio ai trimmer di taratura, spesso sono così ossidati che appena li tocchi “fanno i matti”. Se sono molto brutti, meglio sostituirli.
P.P.S.: Se come dici sei una capra, stai attento a come ti muovi, lo spazio è poco e basta un niente per fare un bel botto o, peggio, per prendere una bella scoppola (ci sono parti scoperte sotto tensione di rete).
P.P.P.S. Dopo la taratura del bias, controlla anche se c’è tensione in uscita. Pochi mV sono accettabili, ma non di più.
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