Home › Forum › Grundig › Integrati e finali (Amplificatori) › V20 riparazione › Rispondi a: V20 riparazione
Allora , finalmente sono riuscito a riprendere il tentativo di riparazione . Ricontrollando le piste ripristinate mi sono accorto che avevo unito due punti che non appartenevano entrambi alla pista interrotta .
Ho sistemato la cosa e con l’ampli smontato ho provato ad accendere per controllare le tensioni nuovamente ma dopo pochi secondi dall’accensione è saltato il fusibile ( con una “fiammata”) . Non avendone di ricambio ho sospeso il controllo .
Poi ho trovato solo fusibili da 800 mA invece di 630 come l’originale . Ho comunque usato quelli temporaneamente per cercare di individuare il corto circuito . Quando ho riprovato ad accendere il fusibile non è saltato . Allora ho collegato una sorgente e una cuffia . Si sentivano entrambi i canali !!! . Ho rimontato i pannelli inferiori e prima di chiudere tutto ho riprovato se funzionava. Stavolta si sentiva un canale solo e nell’altro una specie di “ticchettio” apparentemente a 50 Hz . Muovendo ila piastra frontale dove sono montati i potenziometri , in certe posizioni si tornava a sentire . Poi , continuando a muovere , è di nuovo saltato il fusibile ……
Oggi ho riprovato a controllare smontando e rimontando tutto con attenzione ma continuano a saltare i fusibili , sempre dopo 2-3 secondi dall’accensione .
A questo punto mi arrendo 🙁
Se qualcuno ha la possibilità-voglia-tempo di provare a sistemarlo e il compenso richiesto rientra nel mio budget , proverei ad appoggiarmi a chi è più esperto di me ……
Grazie per l’aiuto
Commenti recenti