Rispondi a: ancora studio rpc500

Home Forum Discussioni Discussioni Audio ancora studio rpc500 Rispondi a: ancora studio rpc500

#18143
giuseppegr
Partecipante

Infatti i piedini 3, 4, 10,11 hanno tutti tensioni sballate, insomma sto cinese mi ha fregato, mi spiace che non abbia funzionato neanche quello che ti ho mandato.

Gli elettrolitici intorno al componente sono ok a parte quello che aveva un valore più basso, oggi ho smontato il tuner e la situazione non cambia, stesse identiche tensioni, stesso discorso anche disconnettendo la sezione delle preselezioni, su questa però ho notato che i 15V sono giù a 4,5V se inserisco la spina  CA3, con la stessa spina disconnessa ne ho 12-13, sembrano fasulli, da schema sono connessi al piedino 4 del tca tramite la resistenza R1133 e sembrano arrivare anche al T1017 tramite la 1124 oltre che al tuner (ora disconnesso) ed al T1006, C1024 ed in svariati altri punti……

Il tca che ora sto usando è quello che era originalmente nello studio 500

Il tuo lo montai sul RTV820 che funziona egregiamente, putroppo no ne ho altri da provare, ho provato a scrivere al cinese che me li ha venduti vediamo se risponde…..