Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Uno Studio 80 piovuto dal cielo… Rispondi a: Uno Studio 80 piovuto dal cielo…

#18114
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Beh un lieve rumore di fondo è normale.. ricordo che lo faceva anche lo studio 150….
beh diciamo la verità.. questi non sono veri Grundig.. anche se molto belli e ben suonanti…
Oggi l’ho riacceso e sembrava essere ritornato nei limiti… infatti questo rumore lo ha sempre fatto .. esso dipende dal volume.. quindi di sicuro non sarà colpa dello stadio finale.. ma probabilmente un problema della piastra potenziometri… sinceramente non sapendo il giusto valore.. e vedendo che i trimmer non sono mai stati toccati.. preferisco non toccare la corrente di riposo… anche perché i finali non si riscaldano…
piuttosto dopo aver sostituito il ponte che era aperto (mettendone uno sovradimensionato) …. ho notato che alzando il volume .. le luci tendono ad attenuarsi a ritmo di musica… ho pure sostituito due dei 4 elettrolitici… quelli collegati direttamente al raddrizzatore.. ma niente… lo fa anche il tuo?…
tu avendoci messo un Dual 1225 magari già equipaggiato di testina magnetica.. hai dovuto metterci solo il preamplificatore… ma sul mio che ha il 1220 senza le regolazioni di contrappeso ed antiskating… mi sa che non è una buona idea.. infatti (avendocela già) ho provato a montare la M75 originale con attacco Dual con puntina in buone condizioni… per vedere se almeno meccanicamente andasse bene (in caso positivo ce l’ avrei lasciata ed avrei preso un pre economico) ho notato che tende a far incantare i dischi… (forse a causa dell’antiskating pre tarato per funzionare sui 4 grammi)… cos’ ho rimesso la sua CDS 660 ..raddrizzato un po’ il gommino dove tocca la puntina e messo la forza d’appoggio a 4 gr… ora pare che funzioni in maniera accettabile.. anche perché comunque con quella puntina e con quel peso… ci ascolto solo i dischi più malmessi… Più che altro l ho rimesso in funzione giusto per un puro fatto nostalgico…