Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Receiver R40 ancora in coma Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

#17923
StefanoStefano
Partecipante

Bravo Domenico, così si fa. Non bisogna dargliela vinta, a questi nonnetti capricciosi…
Io spero che la mia ipotesi sia quella giusta, anche perchè fare diagnosi a distanza, senza avere il malato sotto le mani, è sempre piuttosto aleatorio…
Ti dico solo due cose:
1) Stai molto attento a disporre nel modo giusto i reofori dei BC639 (che come già detto hanno piedinatura diversa dagli MPSA05), avendo cura anche di isolare tutte le gambette con un pezzettino di guaina. Infatti, essendo piuttosto corti e dovendo “storcerli” un po’ per rispettare la sequenza CBE, rimarranno molto vicini tra loro e se dovessero toccarsi…ahiahiahi!
2) Se poi tutto funziona, io rimango dell’idea di cambiare anche i finali funzionanti mettendo al loro posto un’altra coppia di BDW93/94 per poi regolare bene la corrente di riposo su entrambi i canali.

P.S. @Antonio: il mio VCR è un Panasonic, e la sigla esatta è NV-HD600. La meccanica, di per sè, è silenziosissima (quando sta in play, non si sente il minimo rumore), anche se complicata (come tutti i VCR, del resto),