Rispondi a: Satellit 2100 – Problema luci game d'onda

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) Satellit 2100 – Problema luci game d'onda Rispondi a: Satellit 2100 – Problema luci game d'onda

#17667
Carnera
Partecipante

Intanto grazie! Esperienza di elettronica… dicamo che ho il diploma di geometra e che se instradato con un pò di pazienza riesco a fare tutto. La passione ce l’ho… ho soo sbagliato scuola a suo tempo 🙂 🙂

Col saldatore me la cavo bene. Diciamo che se vedo visivamente quache componente rotto riesco a dissaldarlo e sostituirlo. Per ripassare le saldaure non dovrei avere problemi. A suo tempo sul Sat.2100 grazie a qualcuno che mi ha detto (via mail) dove mettere le mani ho ritarato la scala Fm (avevo gli 88mhz sui 90 mhz per farti un esempio), ho rifatto completamente le cordicine di sintonia seguenddo lo schema del Manual Service (che ho in pdf), ho pulito i contatti del tamburo rotante delle SW. Ho un pò di difficoltà nel fare delle misurazione piu che altro perchè faccio fatica non avendo nessuno vicino a capire “schema elettrico-realtà” per dove mettere i puntali del tester.

Magari se è possibile potrei postare delle foto. Non so se è possibile qua sul forum. Grazie ancora