Rispondi a: Presentazione e neoacquisto

Home Forum Grundig Diffusori Presentazione e neoacquisto Rispondi a: Presentazione e neoacquisto

#17232
Tedeschino
Partecipante

Ciao, escludo che ci siano condensatori in perdita, ho rivisto una foto fatta quando l’ho aperto e non vi è traccia di perdite, magari è il trasformatore che riscaldandosi suda un po’, comunque niente di preoccupante, al limite potrei togliere il leggerissimo strato di polvere tra le alette dell’enorme dissipatore, ma sono dettagli.

Ovviamente l’ho provato con le casse attaccate eheh, tutto ok, sono delle vecchie philips hifi 3 vie 4 Ohm da 30 watt, ed anche a delle normali pioneer cs 790 da 8 Ohm, con le prime si ottiene un ottimo risultato (almeno per me neofita, sulle voci le philips risultano davvero eccezionali).

Spingendolo un po’ si arriva presto a far lampeggiare le spie rosse dell’ “Overload”, credo abbia lo stesso significato del “clipping”….e per fortuna che è il più potente amplificatore mai prodotto dalla Grundig con i suoi 120 watt! Dovrei rientrare nell’idea  che lui  e i suoi colleghi dell’epoca non siano stati concepiti per far casino (tralasciando l’aspetto della sensibilità delle casse che forse è il parametro più importante) prediligendo  piuttosto un piacevole ascolto