Rispondi a: Grundig studio xpc6500 tp

Home Forum Grundig Studio (Sistemi Compatti e Studio) Grundig studio xpc6500 tp Rispondi a: Grundig studio xpc6500 tp

#15714
marcodalucca
Partecipante

ciao Antonio,

grazie intanto x le tue repliche.

E qualche anno che mi diletto nella riparazione di oggetti elettronici vintage. Ad es ho appenda riparato un telefunken tc 450 radioregistratore stereo molto ben tenuto esteticamente ma aveva dei problemi alla meccanica del registratore e alla sezione amplificatore .

Ma è la prima volta che mi capita di riparare oggetti vintage grundig come questo . Ho acquistato anche 2 grundig x55 in ottime condiz estetiche dallo stesso tedesco con cond estetiche buone ma bisognoso di riparazioni.

avevo postato questa mia richiesta per capire ,ancor prima di mettermi a riparare l’xpc6500 e trovare lo schema elettrico che ho trovato , se c’era una casistica riguardo tale malfunzionamento ovvero se la scheda aveva bisogno di un consenso della batteria appunto per funzionare. anch’io la penso come te ovvero che la mancanza della batteria e il display  nn siano collegabili ma solo una ispezione accurata al circuito rivelerà l’arcano. finisco di riparare o meglio di riportare in vita e tarare un telefunken favorit giubileo e poi mi metterò a riparare questo gioiello che però me lo voglio tenere per me è troppo bello. 🙂  Al max lo presto alle mie nipotine per un pò. cmq una volta appurato il tutto magari torno qui e vi racconto la diagnosi che ho fatto. saluti .

Marco