Rispondi a: Consiglio r45

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti Consiglio r45 Rispondi a: Consiglio r45

#13905
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Anche io posseggo un R45 da circa 40 anni… è uno splendido apparecchio ed ha un suono molto bello… anche se 350 €. mi sembrano un po’ troppi… inoltre se non sei un tecnico.. o non hai tecnici di fiducia .. specializzati in apparecchiature di questo tipo.. sinceramente ti sconsiglio l’acquisto… a meno che non funzioni già perfettamente… i punti deboli di questo apparecchio sono; in particolare: il potenziometro del volume; il condensatore variabile della radio… e tutta l’alta frequenza in generale… almeno sul mio queste sono le cose che hanno dato fastidio… io sono un tecnico .. l’apparecchio è mio… e ci sto perdendo la testa per restaurarlo… (se leggi l’articolo relativo al potenziometro dell’R 45 su questo forum…); inoltre considera che questo apparecchio ha solo prese DIN, per cui dovresti comprare dei cavetti per adattare la maggior parte delle apparecchiature che vorrai collegare, che quasi sicuramente saranno invece RCA; infine considera che questi apparecchi danno il meglio di se con casse Grundig…. tipo: box 800; 850; 860; o 1500 professional ….