Consiglio r45

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #13904
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Grundig r45 nuovo. È su subito.it, 340 euro poi si vede. Cosa ne pensate di questa occasione, andare a vederlo certo, ma poi dentro, anche se non usato, 40 anni mettono KO  condensatori transistor etc? Scusate ma non capisco perché non riesco a mettere il link.

     

    #13905
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Anche io posseggo un R45 da circa 40 anni… è uno splendido apparecchio ed ha un suono molto bello… anche se 350 €. mi sembrano un po’ troppi… inoltre se non sei un tecnico.. o non hai tecnici di fiducia .. specializzati in apparecchiature di questo tipo.. sinceramente ti sconsiglio l’acquisto… a meno che non funzioni già perfettamente… i punti deboli di questo apparecchio sono; in particolare: il potenziometro del volume; il condensatore variabile della radio… e tutta l’alta frequenza in generale… almeno sul mio queste sono le cose che hanno dato fastidio… io sono un tecnico .. l’apparecchio è mio… e ci sto perdendo la testa per restaurarlo… (se leggi l’articolo relativo al potenziometro dell’R 45 su questo forum…); inoltre considera che questo apparecchio ha solo prese DIN, per cui dovresti comprare dei cavetti per adattare la maggior parte delle apparecchiature che vorrai collegare, che quasi sicuramente saranno invece RCA; infine considera che questi apparecchi danno il meglio di se con casse Grundig…. tipo: box 800; 850; 860; o 1500 professional ….

    #13908
    giuseppegr
    Partecipante

    Ciao, 350 euro sono davvero tanti, il mio R45 l’ho pagato 50 euro, durante il trasporto si è danneggiato il potenziometro del balance che ho dovuto sostituire con uno non originale, per il resto erano tutte scemenze da rimettere in ordine, esteticamente ha qualche graffio ma nulla di che.

    Giuseppe

    #13911
    StefanoStefano
    Partecipante

    Quel prezzo è esorbitante. Probabilmente, si tratta di uno dei tanti sognatori che pensano di mettere al sicuro la propria vecchiaia vendendo a peso d’oro apparecchi sì buonissimi, ma che valgono sì e no un terzo di quanto richiesto.
    E questo lo si deve anche al battage pubblicitario fatto negli ultimi anni da certi personaggi.
    Poi, sul concetto di “nuovo”, ci sarebbe tanto da discutere…
    Comunque, prezzo a parte, io non avrei dubbi e prenderei l’R48 di Roberto revisionato da Marco.

    #13914
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Forse, ma forse, un NOS potrebbe valere 350€. Segui i consigli di Stefano e Roberto e non te ne pentirai. Ciao e benvenuto!


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.