Rispondi a: Satellit 3400 Professional

Home Forum Grundig Sintonizzatori (Sorgenti Analogiche) Satellit 3400 Professional Rispondi a: Satellit 3400 Professional

#13794
kRel
Partecipante

Grazie per tutto.

Scusami se rispondo solo ora, non è per maleducazione… non mi sono più collegato.

Peraltro, adesso, dopo averla tenuta accesa qualche giorno, sembra che la qualità audio sia sensibilmente migliorata diventando più “rotonda” e meno stridula, anche quando si attiva il tweeter . . . La radio è perfetta, non ha un graffio, ma mi stupisce che così bella e prestigiosa (per l’epoca, ma anche attualmente), abbia il selettore del tamburo delle onde corte di aspetto modesto ed economico. Molto più bello quello in metallo dell’americana Zenith, con manopola ripiegabile. Mi piacerebbe sostituire l’originale con un pezzo identico all’originale, ma fatto al tornio in alluminio dal pieno . . .

Ho recuperato i soldi spesi per la riparazione, inviando all’amico tedesco la differenza che l’ha accettata di buon grado. Quindi tutto è bene quel che finisce bene.

Come ha detto Marco, la mia fortuna è stata essere di Roma, (come lui) perché è stato più facile (e più economico) farla riparare. Restituirla, rispedendola in Germania, mi sarebbe costato 50/60€ con i corrieri più affidabili. Somma recuperabile solo in parte tramite Paypal (30 €). Quindi è andata bene, dire . . .