Rispondi a: Grundig Studio 1500 Riparazione

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) Grundig Studio 1500 Riparazione Rispondi a: Grundig Studio 1500 Riparazione

#12602
francescotirro
Partecipante

Ringrazio per la risposta Stefano e Marcogap al quale ho scritto privatamente.

Rispondo alle domande di Stefano:

1) Sì, sono identici, entrambi philips, con gli attacchi e il motore agli stessi posti, fino ai perni su cui si montano le molle. anche esternamente sono uguali, cambia, da fuori solo la presenza del marchio philips su uno dei due. Quello che pensavo di utilizzare per la sostituzione era, sul vecchio giradischi, perfettamente funzionante. L’altro, quello rotto, aveva il motore funzionante e la meccanica del braccio rotta.

2) Entrambi i trasformatori, sia del giradischi da riparare sia di quello cannibalizzato sono impostati sulla 220v. Ho anche provato a spostare il selettore su 110v ma non è cambiato nulla.

3) anche la radio ha smesso di funzionare, quindi temo che l’ipotesi di rottura del fusibile sia la più probabile. Per completare l’informazione vi dico che mentre lavoravo fuori pioveva forte, non ho avuto mancanze di corrente ma sbalzi di tensione è possibile. Provo a cambiare il fusibile?

grazie mille!