Rispondi a: Segnalazione ebay Audioprisma

Home Forum Mercatino, vendo e compro Consigli per gli acquisti Segnalazione ebay Audioprisma Rispondi a: Segnalazione ebay Audioprisma

#738
SupercolorSupercolor
Amministratore del forum

@pasgal said:
Wow! Ma le vuoi comprare tu  o possiamo comprarle tutti?

 

:p

Potete comprarle voi, io non sono interessato, ma le ho segnalate perchè in due anni forse questa è la seconda asta in Germania che riguarda questo tipo di diffusore, inoltre mi sembrano in condizioni notevolissime, considerando che sono state in produzione dal 1973 al 1976.
Avete notato quelle prese DIN femmina (e non maschio, come quella normale per il collegamento all’ampli) al centro della parete posteriore? Quelle sono frutto del genio degli ingegneri Grundig dell’epoca (ripeto parliamo del 1972.73): infatti se volete sperimentare una diffusione del suono ancora più ampia di quella prevista dei diffusori messi sul tweeter, oppure avete un figlio adolescente che vuole organizzare feste nel Vs. salone di casa, allora potete avere una diffusione degli alti molto più ampia e svincolata dalla posizione dei diffusori! Come? Semplice potete comprare questi satelliti:
http://www.ebay.de/itm/GRUNDIG-WURFELBOX-KUGELSTRAHLER-AUDIORAMA-700-HI-FI-HIFI-1-PAAR-BOXEN-/251504002684?pt=DE_TV_Video_Audio_Sonstige&hash=item3a8ece867c
Si possono mettere in piedi a scaffale in libreria oppure appendere al soffitto: collegandoli alla presa sul retro delle Audioprisma in oggetto, ma anche ad altri diffusori Grundig dell’epoca, immediatamente le note alte venivano deviate dal tweeter interno a questi satelliti (ed anche altri prodotti sempre dal 1972 al 1976).
In Grundig avevano pensato davvero ad una quantità impressionante si soluzioni per riuscire ad ascoltare in tutte le situazioni….
Link alla pagina del catalogo in tedesco del 1973 dove è raffigurata la soluzione Audioprisma + Kugelstrahler 700

http://grundig.pytalhost.com/grundig73-10/091.jpg