Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) Receiver R40 ancora in coma Rispondi a: Receiver R40 ancora in coma

#17907
Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
Partecipante

Grazie per gli immeritati complimenti …. Purttoppo al momento non ho pututo fare di più …. spiego meglio la situazione che ho trovato: … R2022 che fuma…. R 2009 bruciata …. Entrambi i finali T 2007 e T 2006 in corto ….cosi come in corto anche il pre T 2003 bd 135..con addirittura un piedino fisicamente stacccato ….. Cosi ho dissaldato tutti i componenti in corto per vedere come erano le alimentazioni … +29 e -29 VOLT che alimentano i finali .. Tensioni entrambi presenti … Anche se un po piu basse …erano di 26 volt … Sotto i finali funzionanti le tensioni c erano … il relais anche se un po in ritardo scattava .. Ma collegando una cassa sul canale buono …non si sentiva nessun segno di vita ….
Cosi dopo aver dato un primo soccorso …. (mi sa che ultimamente sono diventato la sezione campana di pronto soccorso grundig …. Ovviamente sempre love…:-) …ho deciso di lasciar mettere mano a qualcuno che conosce molto meglio di me questi spelndidi apparecchi …e cioè il nostro Marco … Che spero anche questa volta possa ridare vita a questo malato…messo per ora in coma farmaceutico …..
Purtoppo non saprei da dove prendere i finali … e considerando che il difetto dopo un po si è ripetuto … Allora ci vuole per forza l intervento dell esperto number one …. o almeno di un suo aiuto … Cosi come saranno graditi i preziosi consigli di tutti gli altri amici del sito ….
Per consolare il nostro amico in pena per il suo caro R 40 in coma …. Gli ho fatto ascoltare un paio di vinili con lo Studio 2000 ….. e dopo Pino Daniele ed i Pink Floyd pare che gli sia tornato il sorriso …. 🙂