Giuseppe

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  • in risposta a: Con Grundig si può mischiare sacro e profano #5415
    Giuseppe
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    Scusa Rob ma con chi stai parlando? Non si capisce niente di quello che dici. Puoi essere più chiaro? Quali sarebbero queste repliche di casse Grundig? Chi le fa? Cos’è una catena full CCI?

    in risposta a: Con Grundig si può mischiare sacro e profano #5411
    Giuseppe
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    Pasqualino! Ma io sono serissimo! Se poi invece vuoi intendere che non bisogna disturbare il conducente ti rispondo che il luogo è pubblico e finche non offendo nessuno posso scrivere quello che voglio. Ho letto i tuoi interventi in tal senso su un altro forum. Non avrai cambiato idea vero?

    in risposta a: Con Grundig si può mischiare sacro e profano #5405
    Giuseppe
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    Hai troppa ragione Rob! Ieri sera ispirato dal tuo articolo ho attaccato la targhetta delle Grundig alle Sonus Faber Cremona e adesso suonano come le audiorama! Provare per credere! Pazzesco! Grazie Rob!

    in risposta a: Fortunato? #3952
    Giuseppe
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    Le insinuazioni che fate sul mio conto, senza conoscermi, non vi fanno onore. Ho detto la mia come voi dite la vostra, perchè mi attaccate in questo modo? Di Love questo Grundiglove ha poco. Vi prego di non tirarmi dentro le vostre cagnare perchè sono venuto qui in quanto vi fregiate di essere i più grandi conoscitori del mondo Grundig. Ho dei Fine Arts che mi dite essere di ottimo livello ma non li avete mai visti e nemmeno ascoltati. Come fate a dire che sono di buon livello? Suonano da schifo e non è arrivato nessun consiglio utile per migliorarli.

    Rob, se frequenti il conservatorio di Bari probabilmente conoscerai anche il mio cuginetto visto che è un dolcissimo ragazzino dodicenne molto bravo a suonare il piano. Le Aktiv non gliele do e quindi le viti te le può fornire un qualsiasi ferramenta per pochi spiccioli. Lo Studio 1600 è già da mio cugino che quando lo ha acceso mi ha guardato storto, gli ho anche regalato il coordinato 30 con le 300 e mi ha già telefonato dicendomi che questo suona bene. Tutti gli amplificatori che ho avuto in precedenza non avevano alcun loudness e nemmeno i controlli di tono. Però vedo dalle foto che siete tutti attempati e la spiegazione della vostra preferenza potrebbe essere questa. Non ho ancora 30 anni, le mie orecchie funzionano piuttosto bene e non ho bisogno di aiutini. Probabilmente alla vostra età l’aiutino fornito dagli smanettamenti con la risposta in frequenza invece serve visto che l’udito si degrada con l’età. Io preferisco farne a meno, senza offesa eh? E’ una cosa naturale e non vi sto dando dei sordi! Nessun essere umano è immune al passare del tempo ed un esame audiometrico lo può dimostrare scientificamente. Non faccio consegne a domicilio per nessuno e quando vado in Germania preferisco viaggiare di notte, quindi se vuoi qualche apparecchio ci troviamo in qualche autogrill verso le 4 del mattino.

    Apprezzo invece il messaggio di Vincenzo, proattivo e pacato. Uso le 2500 perchè ho un salone da 45 metri quadrati e tutte le altre casse sono inadeguate a produrre un volume sonoro soddisfacente loudness o non loudness. Mi piace ascoltare live e solo le 2500 con l’RPC riescono a darmi un accenno di fisicità del suono. Stanza grande cassa grande no? Con le 660 devo pompare sui bassi ma poi spernacchiano appena alzo il volume come piace a me. Probabilmente vi piace ascoltare a volumi modesti e quindi ci sta ma io voglio la musica live per questo ci tenevo a far suonare i Fine Arts! Questi almeno hanno potenza.

    A Marino dico che se non hai una stanza grande fai bene a non provare le 2500, hanno bisogno di tanto spazio.

    Agli altri maleducati non rispondo, ho fatto un’eccezione solo per Rob perchè ha la faccia simpatica e probabilmente il suo è solo un incidente di percorso.

    Sono giovane ma mi sento di darvi un consiglio. Uno può essere tecnicamente un incompetente con l’elettronica, assemblare impianti dal banale all’orrendo ma che a lui piacciono, si diverte ed è anche convinto di essere un ottimo ascoltatore. E se ne frega delle critiche (magari giustissime) altrui. Un altro può essere il migliore appassionato del mondo, osannato da parenti, amici, colleghi, commentatori, ma di fronte ai propri impianti entra in crisi esistenziale e si deprime perché non si sente bravo, gli ascolti che fa non gli piacciono e/o li giudica banali…e magari il primo commento negativo gli fa venire voglia di vendere tutto e ritirarsi in convento. Quindi? Quindi se l’alta fedeltà è un hobby, come per tutti gli hobby la cosa più importante è non prendersi mai troppo sul serio, ascoltare quello che ci piace ascoltare e come ci piace. Imparare, se si vuole imparare. Se agli altri piace, bene, sennò pazienza, e se non ci si prende troppo sul serio, ci si offende solo di fronte alle offese vere e a volte nemmeno quelle.

    Mi rendo conto di essere stato prolisso quindi vi saluto e prometto che vi manderò una cartolina dalla Polinesia dove sto andando a farmi due settimane di meritate vacanze. Ciauuuuzzzzz!

    in risposta a: Fortunato? #3823
    Giuseppe
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    Sisi è come dite voi, fa casino anche con gli alti. Ho scritto dei bassi perché con le 2500 è la cosa più macroscopica!

    Rob, di cuginetto con la fissa della musica ne ho uno solo. Pensa che smonta tutto quello che gli regalo e poi gli avanzano sempre dei pezzi! Hahahah

    C’è un elenco dei compattini con il loudness fisso da qualche parte? Non vorrei cannare ancora visto che di cuginetto ne ho solo uno ed è già full. Hahahahahhhh

    Ma davvero il 1600 è quello con il loudness più sfigato? Scrivetele belle grandi queste cose! Per fortuna che gli ho dato dolo 15 euri. Hahahaaa

    in risposta a: Fortunato? #3817
    Giuseppe
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    Hahahahahaa raga! Ho anche io qualcosa da insegnare! Lo Studio 1600 ha il loudness fisso! Ecco perchè i bassi cambiano a seconda della posizione del cursore del volume! Ma vi pare? Hanno toppato alla grande con questo compattino! Ci stavo diventando pazzo!

    Mark! Questa del loudness fisso non la sapevi ehh? Son contento di essere stato utile in qualcosa. Raga, non comprate questo compattino se volete mettere in piedi un sistema serio. Non è utilizzabile per ascolti di qualità.

    Sapete se ci sono altri Grundig con il loudness fisso da cui stare alla larga?

    Ho rimesso l’RPC e le cose sono tornate a posto. Che cosa bizzarra quel compattino! Lo regalo al mio cuginetto così inizia a farsi le ossa hahahhahahhaha!

    in risposta a: Fortunato? #3814
    Giuseppe
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    Ciao Mark! Tu dove stai? Non vedo l’ora di farmi una bacinella di bucatini all’osteria di Monte Porzio Catone!

    Ho un problema e forse il compattino necessita delle tue cure. Mi capita una cosa strana con uno Studio 1600 nero trovato in un mercatino a Pescara. Penso che sia guasto perchè la quantità di bassi cambia a seconda di dove metto il cursore del volume! Ieri sera ho collegato il CD con un adattatore fatto seguendo il tuo articolo e dopo vari spostamenti di casse ho trovato un suono godibilissimo. Ma quando ho cambiato CD è successo un casino. Ho alzato il volume ed i bassi sono spariti! Ho cambiato ancora CD ho abbassato il volume perchè questo era inciso a palla e i bassi sono diventati rimbombanti e inascoltabili! Che succede? Lo butto? E’ rotto? Me lo ripari? Sta cosa dei bassi cangianti non mi era mai successa!

    hahahahahah mannaggia a voi! Sto riempiendo la casa di ferraglia!

    in risposta a: Fortunato? #3812
    Giuseppe
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    Ciao Rob! Sto vicino Pescara ma ancora per poco. Sto traslocando a Monte Porzio Catone nella casa di campagna che era dei miei nonni. Grazie ad alcuni suggerimenti sono riuscito a far suonare l’RPC quasi bene ma che numeri che ho dovuto fare! Intanto sono stato ancora in Germania ma questa volta in aereo e non ho potuto portare giù niente. Ho trovato un radiolone Satellit 4000 stereo, uno spettacolo anche per lo stato di conservazione. Sapessi quanto mi è scocciato lasciarlo là ma tanto torno ancora e vado di nuovo con il SUV. Mi dispiace partecipare poco ma sto sempre in giro ed il tempo è poco. Ciauz!

    in risposta a: Fortunato? #3335
    Giuseppe
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    Boys! Qualcuno mi può spiegare come far suonare al meglio questi apparecchi? I risultati sono abbastanza deludenti. Sono arrivato qui chiedendo qualche dritta su come migliorare i vecchi Fine Arts lasciati da mio padre ma non è arrivato nessun consiglio utile. Poi leggendo qui e altrove ho capito ci sono altri Grundig, più vecchi, che vanno meglio e allora ho cercato di procurarmeli, anche perchè nel frattempo li ho ascoltati e valutati con i miei dischi preferiti. A casa mia non riesco a trovare quel suono, perchè? Componenti guasti o sbagliati? Sbaglio qualcosa io? Come avrete capito non ho quasi mai tempo e vorrei arrivare a casa, accendere l’impianto e ascoltarmi qualche disco senza tante fisime. Dopo avere ascoltato quello che possono tirare fuori questi Grundig ho messo in vendita l’impianto principale ma se devo essere sincero ci sto ripensando.

    Vi prego di non tirarmi dentro a sterili polemiche come vedo fare ultimamente. Sono qui perchè cercando una cosa ne ho trovata un’altra e adesso la voglio!

    in risposta a: Fortunato? #3295
    Giuseppe
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    La mia azienda ha una piccola succursale ad Hannover e ho chiesto a due dipendenti di cercare tra parenti e amici se avevano qualche apparecchio Grundig che non usavano più. A quanto pare in Germania avevano tutti qualcosa della Grundig e questa è solo la prima pescata! Ho dovuto lasciare là molti altri apparecchi perchè avevo l’auto già piena!! Li tiro su al prossimo giro, tanto devo tornarci spesso. Questa sera ho da divertirmi ma non so da dove cominciare e come posso capire se funzionano nei loro parametri. Ogni suggerimento è bene accetto.

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