Su-V8 il primo 100 watt a diffusione di massa

Home Forum Non solo Grundig (altre marche). Tecnics Su-V8 il primo 100 watt a diffusione di massa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #15424
    Tiromancino
    Partecipante

    era il 1982 circa , si era in piena epoca di hifi di massa,  quando arrivò in Italia il grosso integrato della Technics . L’intenzione era di venderne a migliaia . All’epoca si poteva avere  un ampli con tanta sostanza e un ottimo suono senza accendere un mutuo .  Mi chiedo che fine abbia fatto l’hifi dopo 40 anni

    #15426
    StefanoStefano
    Partecipante

    @Tiromancino said:
    Mi chiedo che fine abbia fatto l’hifi dopo 40 anni

    Eh, sapessi quante volte me lo sono chiesto anch’io…
    Mi mancano quei sabati passati nelle sale d’ascolto dei negozi di hifi, mi manca quell’odore particolare di apparecchi nuovi (specialmente quello dei diffusori) che riempiva le stanze, mi manca tutto…
    Probabilmente è finita un’epoca, che era più bella anche sotto altri profili, e non solo perchè eravamo più giovani.
    Vorrei tanto sbagliarmi, ma credo che l’hi-fi, così come la intendiamo noi, sia ormai morta e sepolta.
    Cosa ci rimane? Apparecchi che oggi definiamo “vintage” e che usiamo e coccoliamo a volte come dei feticci, ma ancora in grado di procurarci delle emozioni, alla faccia dei reparti AUDIO dei vari Mediaworld, Saturn, Unieuro e compagnia bella (e dei loro attuali frequentatori, poveretti…).
    Amen.

    #15431
    Cody69Cody69
    Partecipante

    Come non ricordare le giornate passate al Top Audio al Quark Hotel….si partiva in treno all’alba e si tornava alla sera distrutti e con un quintale di depliant!

    Il paradosso è che oggi giovani ascoltano moltissima musica ma con pessima qualità.


    Ricerco l'alta piacevolezza, non l'alta fedeltà.

    #15459
    rossinimauro
    Partecipante

    già… la quantità ha preso il sopravvento sulla qualità… io sono abbastanza vecchio da ricordare (giù il cappello, prego) il SIM HI-FI alla vecchia Fiera Campionaria…un anno mi ubriacai, letteralmente.. C’erano da ascoltare Klipschorn, Tannoy GRF, Infinity IRS e Magneplanar Tympany!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.