il potenziometro volume dell'R45

Home Forum Grundig Receiver (Amplificatori) il potenziometro volume dell'R45

Taggato: 

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Post
  • #14037
    giuseppegr
    Partecipante

    Se arrivano……

    Il fatto che no nsi riesca a regolare al di sotto dei 32V mi fa pensare che si stia rompendo, uno di quelli che ho provato non scendeva al di sotto dei 35…..

    #14038
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    eheheh speriamo di no.. visto che i TCA 530 sono in trovabili… proverò a sostituire i condensatori al tantalio da 2,2 micro farad… comunque vi ringrazio entrambi per la vostra disponibilità…

    #14039
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    per quel che riguarda il condensatore variabile… il mio per fortuna funziona bene… ma quando lavoravo alla Grundig.. ne sono capitati parecchi con tale componente bloccato o duro a muoversi…

    #14040
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Ho un RPC 100 semidistrutto… il TCA 530 sta pure li?

    #14041
    StefanoStefano
    Partecipante

    Yessss… preleva e spera che sia buono 🙂

    #14071
    carluccarluc
    Partecipante

    Se ti interessa un esemplare di R45 non funzionante, per parti di ricambio, fammi sapere.

    #14083
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    Salve… i potenziometri funzionano?… magari fammi sapere in che condizione è l’R45; quali sono i difetti e qual è il prezzo…

    #14092
    carluccarluc
    Partecipante

    In pratica l’R45 ha funzionato fino alla settimana scorsa, fin quando cioè mio nipote ha deciso di giocare col selettore di accensione (accendi e spegni velocemente). Dopo questo giochetto non si è più acceso. Ho smontato ed ho visto che il fusibile vicino al trasformatore era saltato. Ho provato a sostituirlo ma continua a saltare.

    Il potenziometro gracchia tra ore 12 e 1, nonostante il disossidante.

    Il selettore Rauschf non funziona (manca la molletta) perché ho dovuto invertirlo con quello del Monitor di cui si era rotto il piolino e non mi consentiva di fare la selezione dell’ingresso monitor.

    Le condizioni estetiche sono ottime.

    E’ sicuramente riparabile ma non ho voglia di metterlo a posto. Sto sperimentando altri apparecchi al monento.

    #14158
    Antonio SalvatoreAntonio Salvatore
    Partecipante

    ti ringrazio per l’offerta purtroppo la cosa che mi serviva di più era proprio il potenziometro del volume… e da quel che leggo anche il tuo non va… comunque quando avrai tempo ti consiglio di rimetterlo a posto.. l’R45 ha un suono magico…

    #14162
    carluccarluc
    Partecipante

    Se comunque dovessi avere bisogno di qualche altro pezzo, chiedi pure finché rimane disponibile.

Stai visualizzando 10 post - dal 21 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.