GRUNDIG V20 ammazza pre-phono

Home Forum Grundig Giradischi (Sorgenti Analogiche) GRUNDIG V20 ammazza pre-phono

Taggato: 

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #19889
    SupercolorSupercolor
    Amministratore del forum
    • Credo che ieri pomeriggio ho avuto la risposta definitiva riguardo la qualità dello stadio phono del mio Grundig V20. Premetto che sono sempre stato molto soddisfatto fel suono del mio Dual 1219 con Acutex 312 attraverso il Grundig V20 e le casse 650b, tuttavia avendo letto e sentito di molti che ritenevano scarso in generale lo stadio phono degli apparecchi Grundig, mi sono sempre chiesto se era addirittura migliorabile con un stadio phono esterno. Qualche mese fa avevo provato un pre-phono autocostruto da Francesco Di Leo che negli USA paragonavano competitivo con con quelli in vendita fino a 300 $ e che lui stesso mi assicurava aveva portato in grande miglioramento rispetto allo Stereomeister 15. Niente da fare, non solo non era più silenzioso del V20, ma smagriva il suono. Lo restituì senza rimpianti. Ieri pomeriggio un mio amico mi ha portato il suo blasonato pre-phono da 700 euro di listino, un GOLD NOTE PH7 con ingressi bilanciati e sbilanciati, nonché sezione MC. Ebbene suono veramente bellissimo ma….praticamente identico a quello del V20.  Il mio V20 sarà forse un esemplare particolarmente ben riuscito, comunque sia da ieri sera non mi domando più se un pre-phono esterno può migliorare il suono del mio attuale suono analogico, visto che sembra dovrei comunque cercare fra apparecchi dal costo per me totalmente improponibile.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.