carluc

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: il potenziometro volume dell'R45 #14162
    carluccarluc
    Partecipante

    Se comunque dovessi avere bisogno di qualche altro pezzo, chiedi pure finché rimane disponibile.

    in risposta a: il potenziometro volume dell'R45 #14092
    carluccarluc
    Partecipante

    In pratica l’R45 ha funzionato fino alla settimana scorsa, fin quando cioè mio nipote ha deciso di giocare col selettore di accensione (accendi e spegni velocemente). Dopo questo giochetto non si è più acceso. Ho smontato ed ho visto che il fusibile vicino al trasformatore era saltato. Ho provato a sostituirlo ma continua a saltare.

    Il potenziometro gracchia tra ore 12 e 1, nonostante il disossidante.

    Il selettore Rauschf non funziona (manca la molletta) perché ho dovuto invertirlo con quello del Monitor di cui si era rotto il piolino e non mi consentiva di fare la selezione dell’ingresso monitor.

    Le condizioni estetiche sono ottime.

    E’ sicuramente riparabile ma non ho voglia di metterlo a posto. Sto sperimentando altri apparecchi al monento.

    in risposta a: il potenziometro volume dell'R45 #14071
    carluccarluc
    Partecipante

    Se ti interessa un esemplare di R45 non funzionante, per parti di ricambio, fammi sapere.

    in risposta a: Buona Pasqua! #12914
    carluccarluc
    Partecipante

    Auguri di buona Pasqua

    in risposta a: Creek 4040 – diffusori Grundig #12848
    carluccarluc
    Partecipante

    Attenzione, io li ho tenuti in funzione per poco e a basso volume, non saprei dirti contrariamente cosa potrebbe succedere! Per rispondere alla tua domanda posso dirti che il Creek 4040 è un classico inglese quindi suono tipico, asciutto inglese. La cosa buona è che (probabilmente perché abbastanza correntoso) si tira dietro diffusori che con altri ampli facevo fatica a pilotare.

    Quindi meglio a mio parere usarlo con diffusori da 8 ohm non Grundig. Lasciati le Grundig intatte per quando avrai acquistato un ampli o sintoampli Grundig, che poi molto verosimilmente andrai a pagare meno di quanto hai speso per il Creek.

    Infine, attenzione….non sto buttando giù il Creek che sicuramente è molto meglio di tante ciofeche odierne!!!! Sulla stessa stregua c’è anche il Cambridge Audio A1 special edition che posseggo pure o il famoso Nad 3020, o il Pioneer A400. Tutti integratini entry level, ma che, forse con botta di culo dei costruttori, ai tempi furono particolarmente riusciti.

    Il suono Tedesco è di tutt’altra impostazione, e ovviamente per me come per gli altri frequentatori e appassionati del gruppo, il migliore……senza presunzione?????

    in risposta a: Creek 4040 – diffusori Grundig #12817
    carluccarluc
    Partecipante

    Ciao Ale,

    io possiedo il tuo stesso ampli e cioè il Creek 4040.

    Ho già provato questo ampli con diffusori Grundig, nella fattispecie Box 300 e Box 400. Il tutto ha funzionato perfettamente ma per poco….nel senso che dopo esattamente neanche 5 minuti di ascolto ho staccato tutto io volontariamente.

    Vuoi sapere il perché? Credimi….non ne vale la pena, quello che ne esce fuori è lontano da quello che invece puoi ottenere in termini di qualità e piacevolezza di ascolto con un amplificatore Grundig.

    Comunque prova!!!! Ma quando comprerai un amplificatore Grundig, potrai sentire le differenze con le tue stesse orecchie……

    • Questa risposta è stata modificata 8 anni fa da carluccarluc.
    in risposta a: Quadrifonia con i Receivers #8761
    carluccarluc
    Partecipante

    Roberto, forse ho sbagliato ad utilizzare il termine quadrifonia. Io ho disposto le due coppie di diffusori entrambi davanti all’ascoltatore, non volevo ottenere l’effetto “arena”. A conti fatti si tratta di stereofonia ed il risultato per me è entusiasmante perché è come se le due coppie siano complementari tra loro nel restituire tutta la banda di frequenze possibili, nel limite ovviamente di quelle più basse. Per intenderci non avrò i 40 hertz ma i medi e la raffinatezza delle box 300 ce li ho tutti con le box 400 che supportano le 300 per quel che riguarda i medio-bassi. Comunque la stanza dove adesso regna il mio impiantino è anche grandina, e non vedo l’ora di trasferirmi nella mia nuova casa dove avrò una stanza più piccola dedicata alla musica. E li se ne “ascolteranno” delle belle, ne sono strascico. Ad ogni modo quello che io ho percepito come differenza rispetto alla singola coppia in funzione è sopratutto una maggiore, e non di poco, spazialità, realismo, profondità di palcoscenico, il che nelle registrazioni live è di fondamentale importanza. Ti assicuro che non ho assolutamente un effetto surrounding o cinema come lo si intende oggi. Per concludere a volte con certe registrazioni sembra che alcuni suoni escano solo da una coppia di casse e altri, tipo certi strumenti, escono fuori dall’altra coppia. Se non è realismo questo!!!!

    in risposta a: Lampadina Receiver serie larga #4601
    carluccarluc
    Partecipante

    Marco,

    va bene anche se la lampadina di RS-online in questione è da 150 mA e non 300 mA come l’originale?

    in risposta a: Lampadina Receiver serie larga #4445
    carluccarluc
    Partecipante
    in risposta a: Magazzino Grundig #3816
    carluccarluc
    Partecipante

    Roberto, quello che vedo è incredibile!!!!

    Mi sorge un dubbio: o sei scapolone o la tua famiglia è Grundig fan.

    Già io ho problemi con mia moglie che fin da ora mi ha detto chiaramente che nella casa nuova non mi permetterà di mettere in salotto “roba da anni 70”. Mi ha detto cosi: o compri uno stereo moderno o i tuoi Grundig te li ascolti in garage!! Ed io la notte che sto a pensare a come rendere un po piu “moderni” i miei Grundig, magari facendo laccare le casse di un bel bianco lucido o nascondere l’ampli in qualche mobile o non so cos’altro……..

    Consigli?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 14 totali)