Un saluto a tutti: mi presento.

Home Forum Discussioni Off-Topic Un saluto a tutti: mi presento.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #13852
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Un saluto a tutto il forum.
    Sono Stefano e vivo a Padova. Sono capitato in questo forum dopo molto peregrinare. ..
    Mi piace molto la musica, e solo da poco tempo ho capito di averne sprecato troppo nella ricerca dell’Araba Fenice. Aggiungo anche che anch’io da giovane ero estimatore della Grundig, e ricordo sempre con piacere il suo sound. Ma anch’io sono caduto nel tranello che altri devono dirmi quale è il suono giusto. Ora voglio recuperare il tempo perduto e ascoltare il sono che piace a me.
    È da un po’ che vi leggo, trovo questo forum frequentato da gente appassionata e dedita al piacere della musica.
    Ecco queste poche righe per presentarmi.
    Ora una domanda: vorrei comprare degli apparecchi Grundig, ma restaurati e in ordine, naturalmente pagandoli il giusto prezzo, c’è nel forum qualcuno che restaura e poi li vende?
    Grazie a tutti e buona musica!

    #13853
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Scusate ma non riesco a girare la foto

    #13855
    StefanoStefano
    Partecipante

    Benvenuto.
    Nella sezione “mercatino” ci sono diversi annunci (anche qualcuno mio), comincia a guardare lì.
    Ti sconsiglio acquisti “al buio”, tipo Ebay o altri siti di annunci, a meno che il prezzo non sia veramente basso (cosa che se da un lato lascia un certo margine per le riparazioni, dall’altro lato comporta il rischio di fregature).
    io attualmente ho un R1000 completamente restaurato, che credo venderò (intorno al centone, ma devo ancora fare i conti di quello che ho speso) perchè ne ho già un altro.
    Poi ho altri “doppioni” da far fuori, tutti sistemati ovviamente, ad esempio un RPC200 dal suono delizioso, con l’unico difetto che il coperchio, per stare su, ha bisogno di un’asticina (tipo cofano di auto 🙂 ) perchè le cerniere sono un po’ stanche.
    Ma i dettagli li scriverò negli annunci futuri.

    #13868
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    ben arrivato !!!

    #13898
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Grazie Stefano per i consigli,  e grazie a te Roberto. Adesso sto un po’ a vedere cosa riesco ad andare a sentire. Ho letto che a Verona ci sono dei tecnici riparatori Grundig, proverò a sentirli. Ma tu Stefano di dove sei? Insomma molta voglia di provare ma anche tanta confusione. Una delle mie idee è di partire da un  sinto r45 ( a proposito quali casse Grundig consigliava? ) . Grazie ancora ciao.

    #13900
    StefanoStefano
    Partecipante

    Io sto a Torino.
    L’R45 è un gran bell’inizio, ma credo sia meglio per te acquistarlo già revisionato e funzionante da qualcuno qui del forum, per non incappare poi in riparatori “fantasiosi” (ce ne sono parecchi, credimi).
    L’ideale sarebbe trovarne uno rimesso a posto dal nostro Marco, puoi star sicuro che in quel caso non avresti mai problemi. 🙂

    #13901
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Concordo con te Stefano: un bel r45 revisionato; per me anche la ricerca è parte del piacere.
    Marco invece di dov’è?
    Ciao

    #13906
    RobertoRoberto
    Amministratore del forum

    Penso di Avere un Grundig Receiver R48 Già revisionato da Marco Cristadoro color siver.

    Se vuoi è disponibile. Lo vendo solo per esubero apparecchi. Per il prezzo ci si può accordare tranquillamente. Se vuoi venire a vederlo e a sentirlo puoi farlo. Si trova sul lago di Garda a Soiano

    #13910
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Grazie Roberto,  tengo presente. Voglio fare un po’ di ascolti prima di decidere. Anche perché ho venduto le mie casse e l’ampli e sto aspettando le nuove.

    #13912
    GiagiuGiagiu
    Partecipante

    Sempre per Roberto,  posso avere informazioni/foto sul tuo r48?

    Mia mail

    <span style=”line-height: 1.5;”>fav.stefano@alice.it</span>

    Ciao Grazie

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.